Resta in contatto

BiancoRosso - Il Personaggio

Falzerano: “Sogno la Serie A con il Perugia”

Il centrocampista del Grifo è stato intervistato da un giornale tiburtino dopo il lungo stop e il lento ritorno sul campo: “L’aria di casa mi fa bene”

Sentita l’aria di casa, Marcello Falzerano si è raccontato senza troppa ‘pretattica’ e ha svelato il desiderio che custodisce dopo la personale scalata nel calcio professionistico.

“Sono innamorato della mia città, respirare l’aria di casa mi fa stare bene”. Il centrocampista del Perugia è stato intervistato dal ‘Tiburno’, settimana con sede a Tivoli. Nato a Pagani nel 1991, ma da sempre trapiantato a Villa Adriana, Falzerano conserva un rapporto saldo con la terra in cui vive tuttora la famiglia.

La carriera del grifone è partita dalla Salernitana, ha poi calcato tanti campi della Serie C fino all’esplosione nel Venezia, con tanto di promozione in B e campionato da protagonista fino ad un passo dalla promozione, oltre al premio di miglior centrocampista della categoria.

L’ultimo step verso il calcio dei grandissimi è rimasto nei pensieri di Falzerano, anche per questo ha scelto di accettare la corte del Grifo nel gennaio 2019. “Sogno la A con il Perugia”, ha detto la mezzala biancorossa. Durante il lungo stop è stata un toccasana, per Marcello, la nota passione per il pianoforte. “Il mio rifugio – ha detto -, mi aiuta a cercare la serenità e la concentrazione”. Infine l’altro sogno, pensando ad un futuro più lontano. “Vorrei chiudere la carriera alla Tivoli”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da BiancoRosso - Il Personaggio