Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Santopadre: “Premio promozione straordinario”

Il patron biancorosso è tornato a parlare negli studi di Tef Channel in vista della ripartenza. “Ma non dimentichiamo che questo è calcio vero, bisogna avere occhi strabici per guardare avanti e dietro…”

“Devo ringraziare pubblicamente giocatori, dirigenti e staff tecnico. Hanno fatto delle rinunce per venire incontro alle mie difficoltà. Fra 20 anni si potrà dire che questo Perugia ha avuto continuità aziendale grazie a 40 persone straordinarie”. La firma sul messaggio è di Massimiliano Santopadre.

Il presidente del Perugia è tornato a parlare nelle settimana che porta al primo match del Grifo di questo nuovo inizio, in programma domenica sera ad Ascoli.

Sembra alle spalle la bufera Coronavirus che, oltre ai drammatici effetti sulla salute, ha messo in crisi anche le casse dei club sportivi. Determinante, insieme allo sforzo dei tesserati che hanno rinunciato a una mensilità e mezzo, i contributi in arrivo dalla Figc. “Il protocollo ha portato delle alte spese impreviste – ha detto Santopadre a Tef Channel-, ma grazie alla Federazione e alla lungimiranza dei presidenti e dei vertici delle Leghe per la prima volta si è pensato più ai club che ai tesserati. Era doveroso dare un vantaggio alle società in questo contesto. Significa poter dare continuità aziendale e lavorativa”.

Torna il pallone, dunque, e “per fortuna si riparte, ma ora non bisogna dimenticare che questo è calcio vero. Perché siamo a metà classifica e ogni partita vale tre punti”. Santopadre è pronto ad incontrare la squadra in vista della trasferta di domenica sera al Del Duca. Il messaggio è chiaro. “Metteremo degli obiettivi, quindi un premio promozione molto alto anche se la situazione è difficilissima. In caso di Serie A i ragazzi verranno premiati con qualcosa di straordinario”.

“Ma – avverte ancora il patron del Perugia – bisogna essere un po’ strabici: con l’occhio sinistro guardiamo avanti e con il destro dietro. Dobbiamo toglierci subito dalla palude perché poi con la serenità possono arrivare grandi risultati. La rosa è valida ma purtroppo ancora non si sono incastrate le situazioni giuste. Speriamo che dopo questa tragedia possa arrivare un po’ di positività”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie