Resta in contatto

News

Venezia-Perugia, i precedenti in Laguna

In totale sono 7 le vittorie del Venezia, un solo pareggio e 5 i successi dei biancorossi

Sono 13 i precedenti fra Venezia e Perugia giocati in Laguna, trasferta spesso amara di recente sia in campionato sia nei playoff, eccezion fatta per l’ultimo successo, firmato Melchiorri.

Il primo è un successo del Perugia per 0-3: è il 28 ottobre 1933 e il club veneto era denominato “Serenessima”. Il 10 marzo 1935, invece, i padroni di casa si impongono 2-0. La partita non si gioca più per altri 33 anni fino al 14 gennaio 1968, quando il match termina a reti inviolate.

Passano altri 26 anni e il 6 novembre 1994 il Venezia batte 2-0 gli umbri. Vincono i veneti anche il 23 dicembre 1995 (3-1), il 20 settembre 1997 (2-0) e il primo Venezia-Perugia in serie A, match del 21 febbraio 1999 concluso 2-1. Il 5 marzo 2000 Amoruso e Cappioli mettono la firma sull’1-2 per il Perugia mentre la vittoria esterna del 14 aprile 2002 arriva grazie alle reti di Baiocco e Bazzani in quello che è l’ultimo incontro fra le due squadre nella massima serie. Il 30 aprile 2005 i Grifoni vincono con uno spettacolare 2-4 targato Baiocco, Floro Flores, Stendardo e Milanese.

Nella stagione 17/18 le due squadre tornano ad affrontarsi dopo 12 anni e i padroni di casa si impongono 1-0. Il penultimo Venezia-Perugia è il turno preliminare dei play-off del 3 giugno 2018 vinto dai veneti 3-0. L’ultima sfida invece risale al 27 febbraio 2019 e il Grifo si impone 2-3 grazie ai gol di Sadiq, Verre e Melchiorri.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });