Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia a Venezia, Oddo: “Gara secca, avere un risultato solo…”

La conferenza stampa del tecnico del Grifo alla vigilia del match decisivo di Venezia. “Ci vuole grande intelligenza, i calciatori devono sapere che da questa gara passa anche il loro futuro”

Da questa strana estate 2020, dal match di fine luglio in Laguna, passa buona parte del futuro del Perugia. A Venezia, domani sera, nell’ultima giornata di regular season della Serie B più lunga di sempre, i grifoni si giocano la salvezza. E la credibilità. “Voglio pensare che siano tutti professionisti – ha detto Oddo –, deve essere la base. Ci deve essere l’amor proprio per il mestiere che facciamo e per quello che ci ha dato il mondo del calcio. Ragiono come ho fatto da calciatore, quando i ragazzi vanno in campo sanno che c’è in ballo il futuro della società ma anche il loro futuro. Con un risultato positivo ne beneficiano tutti”.

“Cerchiamo di mantenere e trasmettere serenità – ha aggiunto il tecnico del Grifo -. È una finale. Dobbiamo dimenticare tutto, come se il campionato fosse finito e domani si gioca una gara secca. Dobbiamo cercare di fare una bella partita, soprattutto per l’approccio mentale perché è propedeutico per un risultato finale”. 

Squalificati Rosi e Gyomber. Di Chiara è infortunato, gli altri stanno bene a parte Buonaiuto che cerca di recuperare e vediamo domattina”. Sulle scelte “le mie valutazioni non possono essere esclusivamente tecnico-tattiche in questo tipo di partita perché ci sono le condizioni fisiche e mentali. E poi c’è il tipo di gara che vogliamo e dobbiamo fare. Nella mia testa c’è molta chiarezza per la gara da fare, ma molti dubbi negli uomini”.

Nel match d’andata il Venezia è passato al Curi giocando a viso aperto. “È una squadra discretamente tecnica, con buona qualità, gioca a calcio, non è una squadra che si chiude. Ha una struttura determinata e ragionerà cercando di fare la partita”. Però il Perugia può solo vincere per essere sicuro di evitare i play-out, i lagunari hanno invece due risultati a disposizione per la salvezza. “A volte avere due risultati è uno svantaggio, dipende dall’approccio mentale – ha precisato Oddo -. Nella mia esperienza ho affrontato tante volte una situazione così ed è stato bene avere solo un risultato. Dobbiamo fare una partita intelligente e non pensare a null’altro che vincere la gara. Ma non possiamo pensare di fare una partita all’arrembaggio, anche perché siamo a fine anno, fa caldissimo e la situazione non è idillica per certe cose. Serve grande intelligenza…”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie