Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Cesena 1-2: il Grifo stecca al Curi

Arriva la prima sconfitta del campionato, mancata la possibilità di agganciare la vetta. Nel tabellino dei marcatori Murano, Caturano ed un autorete del numero 11 biancorosso

Il Perugia alla terza partita di campionato impara la parola sconfitta. Il Grifo, in una gara molto maschia, fallisce la prova del nove dopo la vittoria contro l’Arezzo e quella contro l’Ascoli e manca la possibilità di agganciare la vetta. Lo sfortunato Murano, che ha aperto le marcature con il primo gol in biancorosso, è presente nel tabellino anche per un’autorete che si rivela sfortunatamente decisiva per il risultato. Del Cesena, che trova i primi tre punti in campionato, ha segnato nel primo tempo Caturano che ha sfruttato un grave errore di Angella in un retropassaggio verso Fulignati che si è invece rivelato un assist per il numero 9 del Cesena. I grifoni non riescono a recuperare come avevano fatto contro il Fano, ma comunque non bisogna demoralizzarsi. Arriva il primo passo falso, ma dei segnali positivi ci sono stati. Il Perugia paga delle gravi disattenzioni in difesa ed una poca convinzione in attacco, ma si continuano a vedere dei progressi nel lavoro di Caserta. Nell’assalto finale, però, c’è molta confusione e le idee dei singoli prevalgono su una vera idea di gioco.

La seconda frazione termina senza tante emozioni. Il Cesena trovato il vantaggio cerca di addomesticare la partita e giocare con il cronometro, il Perugia tenta l’assalto senza però riuscire a pareggiare. Al 60′ Crialese recupera palla e serve Bianchimano in area con un filtrante alto, ma Satalino è reattivo e manda in corner. Al 71′ Burrai ci prova direttamente da calcio di punizione e sulla ribattuta arriva Elia, la cui conclusione viene però murata. Al 85′ ci prova Minesso di testa su cross di Crialese dalla sinistra, ma Satalino è ancora reattivo. Per il Cesena va riportata, invece, principalmente un’azione: il tentativo di Zecca al 77′ che Fulignati ha respinto.

Resoconto primo tempo

Resoconto partita

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie