Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli 80 anni di Castagner, il ricordo del Grifo e di Comotto (video)

La società biancorossa nel fare gli auguri al tecnico del Perugia degli invincibili ricorda con un comunicato ed un post su Instagram i suoi innumerevoli successi usando come pretesto la partita contro il Torino del 1998 quando l’attuale ds era un avversario

E’ in quel Perugia-Torino giocato a Reggio Emilia il 21 giugno 1998 che i destini dei due protagonisti si incontrano. Tovalieri supera Bucci ed i grifoni vincono lo spareggio. Ilario Castagner riporta il Grifo in Serie A e si procura uno stiramento al polpaccio nell’esultare, Gianluca Comotto rimane in Serie B. L’attuale ds del Perugia, allora giocatore del Torino con il quale aveva segnato ai biancorossi alla trentasettesima giornata, non poteva che ricordare quella data per fare gli auguri per gli ottant’anni del mister del “Perugia degli invincibili”. Segue la corrente il Perugia nei social, condividendo su Instagram il video di uno dei tanti successi di quello che tra i grandi grifoni è stato il più grande.

Il comunicato del Perugia per gli auguri a Castagner:

Ilario Castagner compie 80 anni! Il suo nome è legato in modo viscerale ai colori biancorossi che ha allenato in più riprese ma rimanendo nella memoria principalmente per il “Perugia dei miracoli” — con cui Castagner è diventato il primo allenatore nella storia del calcio italiano a terminare imbattuto un campionato di Serie A, nella stagione 1978-1979 dietro il Milan. Nella stagione 1993-94 ritorna al Perugia in vista dello spareggio-promozione contro l’Acireale: i grifoni vincono la gara, salvo poi vedersi revocata la Serie B dalla giustizia sportiva. Dodici mesi dopo Castagner stravince il campionato con 71 punti riportando il Perugia in Serie B 8 anni dopo. Dopo 3 anni, nella stagione 1998/99, venne richiamato a 11 giornate dalla fine dal torneo cadetto firmando una clamorosa rimonta. Il 21 giugno 1998 il Perugia si trova a disputare uno spareggio contro il Torino che vince ai rigori, conquistando la seconda promozione in Serie A. “Come dimenticarmi di quella partita e ancor prima di quella del 7 giugno – spiega il Direttore Generale Gianluca Comotto – e per questo non potevo non ricordarmi di mister Castagner al quale, a nome di tutta la società, faccio i migliori auguri di compleanno e i complimenti per la sua meravigliosa carriera”. Fra le squadra da lui allenate anche Lazio, Milan. Inter, Ascoli. Pescara, Pisa. E allora….tanti auguri Ilario!”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie