Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Angelozzi: ‘Ecco come ho portato Iemmello a Frosinone’

Due ex incrociano le proprie strade in Ciociaria per il ritorno dell’attaccante nel campionato di B dopo la breve parentesi spagnola seguita alla retrocessione in biancorosso: ‘Mi ha chiamato per gli auguri e dopo…’

Oggi è direttore dell’area tecnica del Frosinone di Stirpe ed è anche l’uomo che ha portato Pietro Iemmello in Ciociaria. Il riferimento è per Guido Angelozzi, come Iemmello anche lui ex del Perugia (o meglio, ex direttore sportivo che lavorò anche per il Perugia ai tempi in cui era un dipendente dei Gaucci e operava per Sambenedettese e Catania). Ebbene, Angelozzi ha raccontato in conferenza stampa la genesi dell’acquisto di Iemmello, che dopo la retrocessione con il Perugia era emigrato in Spagna per una piuttosto infelice parentesi al Las Palmas.

La trattativa è nata prima di Natale – le parole di Angelozzi riportate da Tuttoreggina -. Pietro mi ha chiamato per farmi gli auguri. Gli ho chiesto di lui, mi disse che avrebbe avuto piacere rientrare in Italia. Non era convinto però delle soluzioni che gli erano state prospettate. Gli ho risposto: e se ti chiamassi io? E lui senza esitazione: verrei di corsa. Dopo le feste è passato a salutarmi a Frosinone, abbiamo parlato. Ci siamo scambiati delle sensazioni. Gli dissi: non so se debbo prendere un attaccante, se vieni tu sarei contento, altrimenti non se ne fa nulla per quel ruolo. E da lì è partita la vera trattativa, pensavo in un primo momento di prenderlo in prestito, poi il presidente Stirpe ha detto di preferiva fare un investimento ed abbiamo preso l’intero cartellino del ragazzo“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie