Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Caserta suona la carica: “A Fermo con spirito da battaglia. Non pensiamo ai problemi ma adattiamoci alle difficoltà”

Il tecnico biancorosso presenta così il match di sabato alle 17,30 contro la Fermana: “Partita difficile. Il campo è piccolo e il clima non sarà adatto alle nostre qualità. Sarà una partita come quella di Fano, cruciali i calci piazzati”. Recuperati Melchiorri, Minesso, Murano, Rosi e Monaco

La trasferta di sabato alle 17,30 contro la Fermana non sarà una partita facile. Fabio Caserta e il Perugia lo sanno bene. Le dieci posizioni che separano il Grifo dalla squadra marchigiana possono ingannare: la Fermana nelle ultime partite si è mostrata in forma, finora ha subito solo otto gol tra le mura amiche e nelle ultime tre partite ha pareggiato con il Sudtirol e perso di misura contro il Padova. Inoltre, si aggiungono alle difficoltà le caratteristiche del campo e le condizioni metereologiche (probabile neve).

“Non dovremo essere belli, ma lottare su ogni palloneCaserta alla vigilia carica i grifoni – Sarà la classica partita da Serie C. Sono preoccupato perché sarà una sfida difficile e se non l’affronti con la giusta concentrazione, con attenzione e con lo spirito giusto ti fai del male. Ho visto i loro ultimi risultati e come giocano, posso dire che la Fermana sta bene. Il campo è piccolo e difficile. Sarà una partita simile a quella di Fano, ma spero con un terreno in condizioni migliori. Ultimamente non ci aiuta neanche il tempo: stiamo giocando in campi non adatti alle nostre qualità. Non ci focalizziamo sugli ostacoli, ma adattiamoci alle difficoltà e risolviamo i problemi”.

Il tecnico biancorosso dà poi alcune indicazioni tattiche per il match contro la Fermana e quelli futuri: “Dobbiamo sfruttare di più il tiro da fuori avendo in squadra chi lo ha nelle corde. Cerchiamo troppo di arrivare con la palla fino a dentro l’area di rigore. Minesso e Falzerano possono giocare sia larghi che vicino alla punta centrale e mi permettono di cambiare l’assetto del tridente anche a partita in corso. Contro la Fermana dovremo essere bravi nei calci piazzati e nel creare spazio cercando la profondità”.

La lista degli indisponibili in vista del match con la Fermana si accorcia di molto. Dall’infermeria arrivano diverse notizie positive: Murano, Melchiorri, Minesso, Monaco e Rosi si sono allenati con il gruppo. Non sono ancora al 100%, ma la loro condizione sta migliorando. Saranno assenti Konate e Vano.

Caserta allontana i pensieri dal cammino che stanno facendo Sudtirol e Padova: “Già di nostro abbiamo difficoltà e problemi, se si concentriamo sugli altri aggiungiamo l’aspetto mentale alle problematiche fisiche. Noi dobbiamo fare bene partita dopo partita. Se da qui alla fine, loro le vinceranno tutte noi non potremo farci niente”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo Orgoglio Amaranto ha...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie