Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Como 2-1, Caserta: “Il derby è la partita dell’anno”

Il tecnico biancorosso al termine del primo match di Supercoppa vinto con le reti di Melchiorri ed Elia. Ora c’è la Ternana per alzare il trofeo. “La mia famiglia si trova benissimo in questa città e le bambine vogliono rimanere”

Disteso e soddisfatto, Fabio Caserta, dopo il successo sul Como che ha aperto il girone di Supercoppa. “Non era facile questa gara dopo il traguardo raggiunto, soprattutto dal punto di vista mentale perché i ragazzi avevano mollato un po’ giustamente. A parte i primi 20 minuti la squadra ha fatto molto bene”. 

“Bravo il Como – ha precisato Caserta a Umbria Tv – , poi il Perugia ha fatto una grande gara. Ho avuto la fortuna quest’anno di allenare degli uomini che hanno sempre saputo quando c’era da soffrire e fare le cose al massimo e quando si poteva gioire e scherzare. Questa settimana ho guardato un po’ le trasmissioni che non guardo durante l’anno perché condizionano, e mi sono divertito per quanto sentito da qualche opinionista. Il calcio è bello perché tutti possono parlare, io mi limito cercando di fare il mio lavoro al massimo”.

“Questo gruppo ha fatto qualcosa di veramente importante – ha aggiunto il tecnico del Perugia – per come eravamo partiti. Quando si vince non è tutto così facile come sembra, i ragazzi non hanno pensato al singolo ma al gruppo e alla città. La B è un campionato difficile, non è ancora tempo di parlare di questo dobbiamo pensare al derby perché i tifosi ci tengono tantissimo e vogliamo fare bene con la Ternana“.

“Il derby è bello perché è la gara più importante dell’anno, va preparata bene“. Infine un pensiero anche intimo. “La famiglie di trova benissimo a Perugia, è stata accolta alla grande da questa città, soprattutto le bambine. E sono contente di rimanere”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Calabro e Formisano per il match dello Stadio dei Marmi di Carrara...
Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie