Resta in contatto

News

Grifo promosso in B? Macchè, è un’ A2

Perugia nell’anno del ritorno in cadetteria non sarà tra i favoriti ai nastri di partenza

Una piramide da scalare. Lo ha detto Giannitti, lo ha ribadito Comotto, lo ha sottolineato Santopadre. La prossima Serie B sarà tutt’altro che un campionato facile e il Grifo ne è ben consapevole. I partecipanti del prossimo campionato di cadetteria sono quasi tutti definiti: si è in attesa solo di sapere chi tra Venezia e Cittadella non otterrà la promozione e la quarta squadra che saluterà la Serie C, con i play off che sono entrati nella fase nazionale. Quello che è certo è che i budget in ballo saranno davvero importanti.

Dalla Serie A scenderanno Crotone, Benevento e Parma che riceveranno il classico paracadute multimilionario. Alle società facoltose come Lecce e Monza si aggiungerà il Como che ha la proprietà più ricca del calcio italiano. Non solo, nell’era Santopadre l’anno in cui il Perugia ha avuto maggior budget a disposizione è stato nella passata stagione, in cui il Grifo tentava il grande salto per poi sprofondare invece in C. Confrontandolo con quello della cadetteria 2020-2021 risulterebbe tra i più bassi del campionato. Ecco quindi che il Grifo tornerà in Serie B nelle retrovie sul punto di vista economico. Poi si sa, a parlare sarà il campo e non il conto in banca.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });