Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo & playoff, c’è un assalto da respingere

Dai quotidiani locali: i numeri della sfida del ‘Granillo’ che vedrà la Reggina tentare l’aggancio al Perugia e il pokerissimo casalingo

Impossibile non far suonare il campanello d’allarme andando ad analizzare stato di forma e rendimento casalingo della Reggina, che sabato (ore 14) aspetta i grifoni al ‘Granillo’ a distanza di più di 3 lustri dall’ultima volta, il 22 febbraio 2004 in Serie A. Quando la squadra di Cosmi vinse 2-1 al fotofinish grazie a un gol di Hubner. Il centravanti amaranto quel giorno era Roberto Stellone, che oggi siede sulla panchina della Reggina. Per la cronaca la tradizione dei grifoni in Calabria non è malaccio: 4 vittorie, 5 ko e 8 pareggi tra serie A, B e C1, con 12 gol segnati e 14 subiti.

A spiegarlo sono i quotidiani locali, che ricordano come dopo un consistente periodo di appannamento, seguito proprio al blitz dell’andata al ‘Curi’ (2-0) il cambio in panchina da Aglietti a Stellone ha avuto i suoi effetti e ora la Reggina sta volando. Nelle ultime 8 partite è seconda con 16 punti (il Perugia è terzo a quota 14) e in casa si comporta da schiacciasassi con 4 vittorie nelle ultime 4 partite. Contro il Perugia dunque gli amaranto andranno a caccia del pokerissimo di vittorie interne per risalire a tutti gli effetti sul treno play-off cercando l’aggancio ai grifoni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giudice ha convalidato gli arresti, revocando tuttavia la misura dei domiciliari e imponendo l'obbligo...
L'esterno biancorosso: "Stiamo lavorando al meglio per raggiungere i nostri obiettivi, affrontiamo la Carrarese e...
Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie