Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Parma 2-1, Alvini: “Siamo ancora lì e ce la giochiamo”

L’allenatore biancorosso dopo il successo al Curi che tiene il Grifo a tre lunghezze dai play off. “I ragazzi sono stati straordinari, la corsa è solo su noi stessi…”

La vittoria al Curi è tornata dopo 6 turni. Il Perugia ha ritrovato i 3 punti, contro il Parma, in un momento vitale. “Una vittoria importante”, ha detto il tecnico Alvini. “Merito alla squadra per l’atteggiamento, l’interpretazione, la voglia e le idee e anche per aver saputo soffrire. Dall’altra parte c’era una squadra tecnicamente superiore e quando si sono abbassati i ritmi è venuta fuori. Il Perugia è stato dentro la partita e se si è complicata non è stato per demeriti propri. Abbiamo avuto tre palle gol clamorose e se fossimo stati più cicini avremmo parlato di un’altra gara”.

“Ci sono state letture tattiche straordinarie in mezzo al campo – ha aggiunto Alvini -, Burrai e Santoro hanno fatto una partita importante. Loro facevamo fatica ad arrivarci come è successo a noi su Vazquez. Grande gara del nostro centrocampo ma anche degli attaccanti per il lavoro in fase di non possesso. I miei giocatori, contro il Parma, sono stati straordinari per il sacrificio”.

“Il bello di questo Perugia è che alla 36esima giornata è ancora lì e vuole giocarsi una grande opportunità. Ci siamo costruiti tutto questo con un campionato di alto livello. Oggi andare in campo sapendo gli altri risultati non era facile. Ci sono due partite – ha concluso Alvini – e le prepareremo una alla volta. La corsa è solo su noi stessi. Vogliamo costruire un Perugia che nel tempo possa diventare con un’attitudine vincente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie