
Decisive le reti di Burrai e Olivieri. Per i ducali segna Vazquez. Sabato prossimo il derby può essere decisivo per il post season
Il Perugia resta aggrappato al treno play off. La banda di Alvini risponde alla vittoria del Frosinone contro il Monza e approfitta del mezzo passo falso dell’Ascoli contro il Cittadella. Ad essere decisiva è una partenza a razzo dei biancorossi. Al quinto minuto Burrai trasforma dal dischetto il rigore guadagnato per fallo di mano di Rispoli sul cross dalla sinistra di Lisi. Due minuti più tardi raddoppia Olivieri che approfitta di un errore di Buffon per segnare la quinta rete da grifone. Il Parma cerca la reazione e colpisce la traversa con una conclusione di Bernabé.
I padroni di casa avrebbero l’occasione di calare il tris ma Carretta pecca di precisione in diverse occasioni e Cobbaut salva sulla riga evitando l’autogol del classe 2003 Circati. I ducali accorciano le distanze con Vazquez che piazza la conclusione dal limite dell’area. Nel finale i grifoni riescono a resistere sventando le azioni degli ospiti e al triplice fischio possono esultare. Due vittorie consecutive mancavano da febbraio quando sotto il rullo biancorosso erano passati Ascoli, Frosinone e Cosenza. Sabato 30 aprile arriva un caldissimo derby contro la Ternana che può essere decisivo per la stagione del Perugia: per i play off serve rimontare tre punti ai ciociari.
