Sito appartenente al Network

Perugia-Parma 2-1, Burrai: “Così il derby è ancora più bello”

Il centrocampista di Alvini ha aperto la sfida del Curi segnando il rigore che ha portato avanti i suoi: “Andiamo a Terni per vincere, per i tifosi e per la classifica”

C’è il marchio di Salvatore Burrai sulla stagione del Perugia come sulla vittoria al Curi contro il Parma (2-1) che tiene il Grifo in corsa play off. Il regista biancorosso ha aperto la sfida segnando il rigore del vantaggio prima del raddoppio di Olivieri. Poi “nel secondo tempo eravamo un po’ in debito perché nel primo siamo andati veramente forte”.

All’intervallo il Grifo era avanti 2-0 ed “è stato positivo ma dovevano essere 3 le nostre reti per le occasioni avute. Quando contro questi giocatori non la chiudi diventa difficile: di fronte c’erano calciatori che fino a qualche anno fa erano in Serie A in squadre come l’Inter o il Siviglia, non ti puoi rilassare. Abbiamo gestito bene i primi 20 minuti della ripresa – ha aggiunto Burrai – poi siamo andati un po’ in difficoltà. E anche lì abbiamo avuto la chance del terzo gol. Ma rispetto ad altre volte abbiamo tenuto, significa che abbiamo imparato la lezione”.

Burrai è andato sul dischetto dopo 3 minuti, in assenza del primo rigorista De Luca, e ha battuto Buffon. “I rigori li ho sempre tirati, lo scorso anno come nelle 5 stagioni a Pordenone e ne ho calciati anche di importanti. Quest’anno il mister ha fatto un’altra scelta ma va bene così. Le sfide in allenamento? Sono belle perché i portieri fanno sempre i galletti – ha aggiunto con il sorriso – ma alla fine vanno via sempre con il muso. Sono allenamenti stimolanti”.

“Inizialmente ci speravo di arrivare a Terni per giocarci i play off. Il derby è una partita già stimolante, sappiamo quanto sia importante per i tifosi e andarci per conquistare qualcosa è ancora più bello. Noi dobbiamo vincere le prossime due partite senza guardare le altre. Il nostro percorso è positivo perché siamo partiti per salvarci, ma non significa accontentarsi, sarebbe da mediocri. Andiamo a Terni per portare a casa i tre punti: per noi, per la classifica e per i tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera ospita il Benevento, mentre l'Under 17 sfiderà i giallorossi in trasferta. Gara interna...
Da Il Messaggero: la storia dell'incredibile annata vincente dell'ex capitano del Genoa che al debutto...
Il campione olimpico si era allenato allo stadio di Rimini prima dei mondiali di Budapest...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...