Resta in contatto
Sito appartenente al Network

L'angolo dell'avversario

Ternana-Perugia 1-0, Lucarelli: “Giornata da sogno. E fisicamente…”

L’allenatore rossoverde dopo il successo nel derby che impreziosisce una stagione iniziata male ma finita a grande velocità: “Abbiamo lavorato molto sui pregi dei biancorossi e imposto i nostri ritmi”

“È una giornata che uno sogna, i ragazzi sono stati fantastici anche oggi dando tutto ciò che avevano per fare questo regalo ai tifosi che aspettavano da tanto tempo”. Cristiano Lucarelli si gode il successo nel derby contro il Perugia e “in più nel giorno della consegna della panchina d’oro che condivido con tutti. Quanto successo oggi deve essere un punto fermo per il futuro”, dice l’allenatore della Ternana.

“Volevamo avere un impatto deciso sulla partita – ha aggiunto Lucarelli in conferenza stampa – ma eravamo anche curiosi di capire come l’avevano preparata loro. Il Perugia doveva vincere ma in realtà la gara l’abbiamo fatta noi, con loro che provavano a sfruttare le ripartenze attaccando la profondità con due giocatori veloci davanti. In settimana avevamo lavorato molto su questo e difensivamente i ragazzi hanno fatto bene. Ci aspettavamo una reazione, come abbiamo fatto noi all’andata: in realtà abbiamo controllato molto bene e con maturità, c’è stata solo una parata di Iannarilli a 5 dalla fine”.

Alvini ha spiegato le ragioni del ko con la mancanza del solito ritmo dei suoi grifoni. “Merito del mio staff .– ha spiegato Lucarelli – perché la squadra, anche quest’anno, pure fisicamente sta meglio di tutti gli altri. Sappiamo quanto abbiamo sofferto all’inizio ma alla lunga il nostro metodo paga. Siamo riusciti a imporre i nostro ritmi, è successo anche a Benevento e in altre occasioni. Arrivare in fondo e avere ancora fame e benzina non era scontato”.

LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI DI LUCARELLI SUL PORTALE CALCIOFERE.IT

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Leggendo ora questo articolo viene un po' meno l'amarezza per le attuali vicende del Grifo. In ordine sparso..... Renato Curi il mio unico mito l'ho..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da L'angolo dell'avversario