Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Perugia 1-0, Lucarelli: “Giornata da sogno. E fisicamente…”

L’allenatore rossoverde dopo il successo nel derby che impreziosisce una stagione iniziata male ma finita a grande velocità: “Abbiamo lavorato molto sui pregi dei biancorossi e imposto i nostri ritmi”

“È una giornata che uno sogna, i ragazzi sono stati fantastici anche oggi dando tutto ciò che avevano per fare questo regalo ai tifosi che aspettavano da tanto tempo”. Cristiano Lucarelli si gode il successo nel derby contro il Perugia e “in più nel giorno della consegna della panchina d’oro che condivido con tutti. Quanto successo oggi deve essere un punto fermo per il futuro”, dice l’allenatore della Ternana.

“Volevamo avere un impatto deciso sulla partita – ha aggiunto Lucarelli in conferenza stampa – ma eravamo anche curiosi di capire come l’avevano preparata loro. Il Perugia doveva vincere ma in realtà la gara l’abbiamo fatta noi, con loro che provavano a sfruttare le ripartenze attaccando la profondità con due giocatori veloci davanti. In settimana avevamo lavorato molto su questo e difensivamente i ragazzi hanno fatto bene. Ci aspettavamo una reazione, come abbiamo fatto noi all’andata: in realtà abbiamo controllato molto bene e con maturità, c’è stata solo una parata di Iannarilli a 5 dalla fine”.

Alvini ha spiegato le ragioni del ko con la mancanza del solito ritmo dei suoi grifoni. “Merito del mio staff .– ha spiegato Lucarelli – perché la squadra, anche quest’anno, pure fisicamente sta meglio di tutti gli altri. Sappiamo quanto abbiamo sofferto all’inizio ma alla lunga il nostro metodo paga. Siamo riusciti a imporre i nostro ritmi, è successo anche a Benevento e in altre occasioni. Arrivare in fondo e avere ancora fame e benzina non era scontato”.

LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI DI LUCARELLI SUL PORTALE CALCIOFERE.IT

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La regina del girone B aspetta i grifoni per chiudere la regular season e tentare...
Il club jonico ha annunciato che si rivolgerà al Collegio di Garanzia per chiedere la...
Il tecnico dell'Arezzo dopo l'1-1 di Perugia: "Ad un certo punto ho creduto di poterla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie