Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia-Castori, c’è l’appuntamento. La situazione

Dai quotidiani locali: presto l’incontro per l’accordo su ingaggio e piani tecnici con l’allenatore di Porto Santo Elpidio, che è la prima scelta per motivi di organico e ambientali ma dovrà anche liberarsi dalla Salernitana

Il Perugia ha messo la testa nel futuro. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria che dopo avere anticipato il nome del possibile nuovo tecnico del Perugia, oggi riferiscono di come Fabrizio Castori sia stato contattato. Una chiamata è partita e il ds Marco Giannitti avrebbe ricevuto la disponibilità a parlare. Le parti si incontreranno – ci sarà anche il presidente Massimiliano Santopadre – e andrà trovato l’accordo sui piani tecnici, sull’ingaggio, inoltre il Perugia dovrà superare la concorrenza dell’Ascoli e Castori dovrà liberarsi dalla Salernitana. Come dire che le cose di cui parlare sono tante e la strada è lunga, ma il primo passo – quello più importante – è stato fatto.

Al sessantottenne tecnico di San Severino non manca l’esperienza e ci sono tra l’altro anche molte similitudini con lo stesso Alvini, una lunga gavetta a suon di promozioni – ben 10, di cui però 2 dalla B alla A -, l’ultima alla guida della Salernitana riportata nel massimo campionato dopo trent’anni. Le caratteristiche di Castori sono risapute: il suo calcio non è scintillante ma molto pratico e fisico, le sue squadre non prescindono dalla prestanza atletica. E a Perugia sono molti i ricordi dei blitz delle squadre da lui allenate, quasi una ‘bestia nera’ per i colori biancorossi. Determinante di sicuro il fatto che Castori adotti la difesa a tre, ‘condicio sine qua non’ per le caratteristiche della attuale rosa del Perugia, mentre molto importante potrebbe essere anche la capacità che avrebbe il suo nome di tenere compatta una tifoseria delusa e disamorata per l’addio di Alvini.

Nella lista del Perugia ci sarebbero anche l’emergente Aimo Diana (che si potrebbe liberare dalla Reggiana) e Moreno Longo (che tratta la rescissione ad Alessandria) ma l’impressione è che questi due saranno contattati solo qualora dovesse saltare la trattativa con Castori, prevista nei prossimi 2-3 giorni.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News