Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, con il Lupo arriva anche Vulic. Melchiorri alla Kennet Anderson

Contro il Parma grifoni in crescita: Casasola impreciso ma continuo, Sgarbi senza fronzoli, Gori sicuro. Kouan penalizzato dal terreno

GORI 6 Reattivo e attento, soprattutto su Bernabè e nel finale sul sinistro di Vazquez. Primo clean-sheet e anche per lui cresce la fiducia.

SGARBI 6,5 Partita senza fronzoli a tamponare Mihaila e ripartire palla al piede senza soluzione di continuità.

ANGELLA 6 Ci mette qualche decina di minuti per togliersi la ruggine e nel frattempo si perde Vazquez al 20′. Intanto Inglese non la vede mai. Fisico pesante, si sa, ma si sa anche che vale la pena aspettarlo.

CURADO 6 Riscatta Palermo con una prestazione di grande praticità e attenzione su un tipetto difficile come Man.

CASASOLA 6,5 Partenza col freno a mano tirato e che fa temere il bis del ‘Barbera’. Ma poi entra in coppia e le cose cambiano, un po’ impreciso ma anche tremendamente intenso e continuo.

LUPERINI 7 ‘Arriva il Lupo’ diceva Castori e ora si comprende il suo entusiasmo. Anticipi, corsa continua, giocate, presenza nel gioco aereo, quantità e qualità. Il Perugia ha la sua mezzala di fatica. E non è ancora in condizione (dal 34′ st SANTORO 6 Bentornato. La mancanza si è sentita).

VULIC 6,5 Finalmente. Prestazione solida e concreta, grandi geometrie ma anche contrasti e duelli. E guarda caso, Vulic arriva quando arriva Luperini.

KOUAN 6 Il terreno accidentato del Curi mette più in difficoltà lui che non dà del tu al pallone rispetto ad altri. Garantisce comunque presenza e dinamismo, il voto è d’incoraggiamento perchè il Perugia ha urgente bisogno del vero Kouan.

DELL’ORCO 6 Copertura prima, spinta poi come piace a Castori. Risponde da soldatino e sforna una prestazione di livello ma resta l’impressione che da centrale di sinistra sia impareggiabile.

MELCHIORRI 6,5 I palloni aerei sono tutti suoi, per la difesa del Parma un incubo e per i compagni un invito dopo l’altro. Sempre di testa fallisce anche il vantaggio per un soffio, novello Kennet Anderson (12′ st STRIZZOLO 6 Debutto non facile nell’ultima mezzora, ovvero quando il Perugia non ha più la forza di ripartire con continuità. Ci mette la grinta).

OLIVIERI 6 Due palloni buoni e due girate che trovano attento Chichizola e forse avrebbero meritato miglior sorte. A lui si chiedono i gol, l’unica cosa che ancora manca. Arriveranno (dal 12′ st DI SERIO 6 Si butta con costanza negli spazi e in profondità ma non riesce ad incidere. Su di lui ci stava un possibile rigore).

CASTORI 6,5 Aveva premesso una crescita nell’atteggiamento di squadra ed è arrivata, questa è la cosa più confortante. Per quella fisica ci vorrà ancora qualche settimana, poi il suo Perugia creerà grattacapi a tutti.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie