Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Perugia 2-1: il Grifo ko anche al ‘Rigamonti’

Non bastano l’esordio da titolare di Di Carmine e il gol di Luperini: arriva la terza sconfitta in quattro gare per la squadra di Castori, punita da Galazzi e Ayé

Terza sconfitta in campionato per il Perugia, battuto 2-1 dal Brescia nel match valido per la 4ª giornata di Serie B. Con l’emergenza in difesa (out lo squalificato Sgarbi ma anche Dell’Orco e Lisi, infortunati come Strizzolo) a Fabrizio Castori non sono bastati l’innesto tra i titolari del nuovo arrivato Di Carmine (inizio in panchina per Bartolomei e tribuna per Beghetto) e il gol di Luperini per uscire indenne dal ‘Rigamonti’. Nonostante la buona prova di Paz a sinistra e dello stesso Di Carmine (affiancato da un opaco Olivieri), il Grifo si è fatto infilare subito due volte riuscendo comunque a riaprire il match prima del riposo. Nella ripresa però è stato il Brescia a sfiorare il tris (traversa di Ayé e rigore di Moreo parato da Gori), con il Perugia costretto a incassare un nuovo ko.

Il primo tempo

Avvio da incubo per il Grifo, che non riesce a prendere le misure agli avversari e in meno di un quarto d’ora viene punito prima da Galazzi (sinistro a fil di palo imprendibile per Gori 6′) e poi da Ayé, lasciato libero di raddoppiare tutto solo in area sul cross basso dello scatenato Galazzi (14′). La squadra di Clotet muove bene e velocemente la palla, facendo correre a vuoto un Perugia che reagisce però dopo la lunga interruzione causata dall’infortunio di Bresmes, primo assistente dell’arbitro sostituito dal quarto uomo Scarpa. Prima il gol annullato a Di Carmine, che va a segno al 30′ ma dopo aver controllato la palla con un braccio, poi il gol di Luperini che riapre la partita:; sul corner calciato di Vulic conclusione di Angella deviata da Ayé, la palla arriva al centrocampista che a due passi dal portiere non sbaglia e riapre la partita. Con la rete biancorossa si abbassano i ritmi della partita e dopo dieci minuti di recupero si arriva al riposo.

BRESCIA-PERUGIA: RIVIVI LA CRONACA DEL MATCH

La ripresa

Al rientro dagli spogliatoi una novità per parte: nel Brescia dentro Benali per Bisoli mentre nel Perugia c’è Melchiorri al posto di Olivieri. E proprio ‘Cigno di Treia’ si conquista la punizione dal limite che Vulic calcia alto di un soffio (63′), dopo che le Rondinelle avevano però spaventato il Grifo con la traversa colpita di testa da Ayé (51′). Castori getta nella mischia anche Kouan e Di Serio (fuori Santoro e Di Carmine al 63′) , poi Bartolomei per Vulic (72′) ma deve ringraziare Gori che al 76′ tiene a galla il Grifo parando il rigore calciato da Moreo (concesso per un fallo di Vulikc su Bertagnoli). Il Perugia non ha più niente da perdere e passa al 4-2-3-1 con Matos dentro al posto di Vulikic (85), ma il Brescia (nel finale dentro Garofalo e Nuamah al posto di Labojko e Moreo) regge all’offensiva biancorossa e conquista i tre punti: finisce 2-1 per le Rondinelle e per il Perugia (fermo a quota un punto in classifica) è la terza sconfitta in quattro partite.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie