Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Settore giovanile

Perugia, la Primavera ottiene la seconda vittoria di fila

La formazione di Formisano batte 2-1 il Cosenza al ‘Paolo Rossi’ grazie ai gol di Buzzi e Seghetti

Seconda vittoria consecutiva per la Primavera del Perugia che al “Paolo Rossi” batte 2-1 il Cosenza. A segnare il gol vittoria Alessandro Seghetti, al terzo centro stagionale, rientrato dopo le tre giornate di squalifica rimediate nel caldo post-gara di Reggio.

La cronaca. Primo tempo molto equilibrato con il Cosenza che si porta con più frequenza nella metà campo avversaria senza però trovare eccessive occasioni per pungere. Il Perugia si affida soprattutto agli strappi di Ebnoutalib, imprendibile e tempestato di falli. Ospiti che colpiscono una traversa con Elia al quarto d’ora ma lo spunto che cambia il match arriva a cinque minuti dalla fine del primo parziale con la cavalcata sulla destra di Ebnoutalib che scarica al centro dell’area, Seghetti non trova lo spazio per il tiro e appoggia allora su Buzzi che con il classico tiro “da biliardo” trova il palo interno che spinge la palla in rete per l’1-0 del Grifo. Il gol dà entusiasmo agli uomini di Formisano che chiudono il primo tempo in crescendo. Nella ripresa pronti via è il Cosenza a farsi sentire con un filtrante dalla destra che coglie impreparato Cicioni: sullo scatto di Novello è decisivo Ajradinoski a chiudere in tuffo e quindi in angolo. Sugli sviluppi del corner è corta la respinta di Mabille che favorisce Spingola per la rete del pari. Non si abbatte il Perugia che, anzi, torna subito in vantaggio poco dopo con una deliziosa palla morbida di Baldi che trova la sponda di petto di Buzzi per Seghetti, troppo invitante per l’attaccante biancorosso che calcia in rete alla sinistra di Iovino.  Momento di grazia per Seghetti che dopo pochi minuti ci riprova con l’azione personale in slalom ma il mancino è largo di poco. Al 20′ grande occasione per il Cosenza con il cambio gioco che pesca Cimino ma Ajradinoski è ancora una volta impeccabile. Il Perugia riesce a controllare l’offensiva ospite e anzi va vicino al terzo gol in più di un’occasione. All’ultimo respiro il contropiede di Ebnoutalib potrebbe essere sfruttato meglio dal classe 2006 Torri che uno contro uno con Iovino la mette di pochissimo a lato. Tre punti importantissimi per il Perugia che approfitta anche degli altri risultati del girone per tornare nelle zone alte della classifica.

Prossimo impegno, sabato 5 novembre in casa dell’Ascoli.

Il tabellino del match

PERUGIA: Ajradinoski, Cicioni, Souare, Dalla Valle, Corsini (41′ st Torri), Baldi, Mabille (25′ st Patrignani), Giunti, Buzzi (34′ st Polizzi), Seghetti (41′ st Viti), Ebnoutalib. A disp.: Pietroluongo, Ascani, Ronchi, Dieye Baka, Tsoy, Prisco, Diallo, Manneh. All.: Alessandro Formisano.

COSENZA: Iovino, Cimino, Belgiovine, Spingola, Elia, Sirimarco, Marino (15′ st Di Bartolo), Caizza (34′ st Violante), Novello (22′ st Attanasio), Chisari, Difatta (34′ st Costanzo). A disp.: Sibiliano, Casciaro, De Rogatis, Gigliotti, Maccari, Pedalino. All.: Antonio Gatto.

ARBITRO: Sig. Domenico Mirabella di Napoli (Masciale – Fumarulo)

RETI: 40′ pt Buzzi, 5′ st Spingola (C), 11′ st Seghetti

NOTE: ammoniti Baldi, Marino, Corsini, Maccari, Difatta, Elia, Costanzo. Espulso al 28′ st Gatto (all. Cosenza) per doppia ammonizione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Settore giovanile