
Dai quotidiani locali: l’attaccante ha chiesto e ottenuto di andare via dopo la chiamata di Tesser, lunedì la firma
È durata meno di sei mesi l’avventura perugina di Luca Strizzolo, attaccante friulano di trent’anni che era arrivato nell’agosto scorso e sarà invece il primo a lasciare la truppa di Fabrizio Castori. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria che nei giorni scorsi avevano anticipato la notizia.
La destinazione prescelta è Modena, dove lo ha richiesto il suo vecchio maestro, il tecnico ex grifone Attilio Tesser che lo aveva allenato a Cremona: i Canarini hanno vinto la concorrenza del SudTirol dell’altro maestro Pierpaolo Bisoli, stringendo i tempi proprio quando hanno capito che c’era il rischio di perdere il giocatore.
Il Perugia dal canto suo ha trovato l’accordo con la Cremonese per l’annullamento del prestito: ora il club grigiorosso farà un nuovo contratto di prestito di sei mesi (stavolta, pare, con diritto di riscatto) a favore del club gialloblu, lo stesso Strizzolo, che aveva chiesto al Perugia la cessione una volta ricevuta la telefonata di Tesser, sarà a Modena già lunedì in giornata per firmare e allenarsi e proprio lunedì è dunque attesa la probabile ufficialità.
