Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Fulignati: ‘Perugia e Catanzaro, vi racconto le mie due promozioni in B’

Il portiere classe ’94 è alla seconda promozione in tre anni dalla Serie C alla Serie B ed ha raccontato le similitudini tra i due trionfi

Nel Catanzaro che ha dominato il girone C di Serie C, conquistando con netto anticipato la promozione in B hanno fatto la differenza anche i numeri difensivi da record. Buona parte del merito è anche di un ex Perugia come Andrea Fulignati, portiere titolare della formazione di Vivarini, che è alla seconda promozione in tre anni dalla C alla B, dopo quella ottenuta col Grifo.

Il classe 1994 è stato intervistato dalla redazione di PianetaSerieB ed ha messo a confronto i due trionfi, tra differenze e similitudini: ‘Da un punto di vista personale ho trovato diversi punti di contatto Il primo, innanzitutto, è che in entrambe le avventure sono stato chiamato in causa dai due allenatori. A Perugia nel finale di stagione dopo un mio grave errore col Gubbio mister Caserta mi ha parlato in modo sereno e schietto dicendomi che nella gara successiva avrebbe giocato Stefano Minelli. Vincemmo e da lì giocò sempre lui, sappiamo bene com’è il ruolo del portiere’.

‘Qui a Catanzaro – ha proseguito Fulignatiho ritrovato una cosa che facevo anche a Perugia: sia Vivarini che Caserta, infatti, mi hanno coinvolto molto nel gioco coi piedi. Pur avendo idee differenti entrambi mi hanno sollecitato per partecipare alla fase di possesso coi piedi e dunque è questa la similitudine più grande da un punto di vista personale. Collettivamente, invece, a Catanzaro nei fatti siamo stati sempre primi mentre col, Perugia ci fu una battaglia sino alla fine col Padova’.

QUI TUTTE LE NEWS SUL CATANZARO

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bomber bianconero è recuperato e prenderà parte al match del Manuzzi valevole per l'ultima...
Dopo il netto ko contro il Parma il club di Paolo Di Nunno torna in...
Il tecnico bianconero: "Affrontiamo una squadra che, per l’organico che ha, è quella con più...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie