Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, l’ultimo 0-5 al ‘Curi’ era datato 9 gennaio 2000 in Serie A

Un passivo così pesante davanti ai propri tifosi mancava da 23 anni. Era il massimo campionato 99/2000 e in panchina c’era Mazzone

La pesante sconfitta interna (0-5) contro il Cagliari ha lasciato strascichi pesanti a livello di classifica, di morale della squadra e di umore dei tifosi che hanno manifestato tutto il proprio dissenso. E lo hanno fatto con ragione visto che una sconfitta così larga al ‘Curi’ mancava da 23 anni.

L’ultimo 0-5 interno il Perugia lo aveva rimediato domenica 9 gennaio 2000 contro l’Udinese. Quel giorno al ‘Curi’ esultarono Sottil, Manfredini, Fiore e Jorgensen ai quali si aggiunse l’autorete di Calori. Era il Grifo di Carlo Amazzone che veniva, tra l’altro, dal 5-0 incassato 3 giorni prima a San Siro contro l’Inter. Nella partita seguente arrivò un’altra sconfitta (3-0) sul campo della Juventus ma i biancorossi, alla fine, conclusero quel campionato di Serie A 1999/2000 al decimo posto della classifica a quota 42 punti.

Per uno strano scherzo del destino quel PerugiaUdinese di 23 anni fa fu diretta dall’arbitro Nicola Ayorldi, zio di Giovanni Ayroldi che ha invece diretto la partita di venerdì scorso contro il Cagliari.

Nel più recente passato il Perugia ha incassato 5 gol in casa anche l’8 ottobre 2017: in quel caso finì 1-5 contro la Pro Vercelli, con il gol della bandiera messo a segno da Belmonte. Era il Grifo di Giunti che venne poi esonerato tre partite più tardi e al suo posto arrivò Breda che portò la squadra ai playoff (persi poi contro il Venezia).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
L'esterno biancorosso ha già vinto i playoff di terza serie con la maglia del Pisa...
Fischietti al lavoro a Tirrenia in vista di playoff e playout. Per la prima volta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie