Ora c’è l’ok del Comune: Perugia-Spal sarà disputata al Curi

Dai quotidiani locali - Giovedì mattina sopralluogo al Curi di tecnici e Ferdinandi, risolti i problemi che avevano indotto all'inversione di campo in Coppa Italia. La Sindaca ha anche rivisto Triulzi

stadio Curi

Perugia-Spal, prima partita casalinga di campionato per il nuovo Perugia in programma venerdì 30 agosto alle 20,45, sarà regolarmente disputata allo stadio Curi. Notizia non scontata, specie dopo il cambio di campo obbligato avvenuto con il Pineto in Coppa Italia a causa di problemi di stoccaggio di materiali al Curi. Lo riferiscono Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria, annunciando che i problemi in questione sarebbero stati risolti, questo almeno è il responso del sopralluogo effettuato giovedì mattina nello stadio cittadino dai componenti della Commissione Pubblici Spettacoli, presente la sindaca Vittoria Ferdinandi.

La prima cittadina ha avuto modo anche di incontrare nuovamente uno dei componenti della futura proprietà argentina del Perugia, l’agente Pierpaolo Triulzi, anche se non Javier Faroni e Massimiliano Santopadre, entrambi fuori sede. Per la cronaca sulla trattativa per il passaggio delle quote della società biancorossa entro il 26 dovrebbe essere conclusa la due-diligence, la tappa successiva dovrà essere l’arrivo dei pagamenti mentre il closing potrebbe arrivare il 29, sul filo della fine del calciomercato.

Intanto il sopralluogo è servito anche a ribadire i piani della nuova amministrazione comunale sul Curi, la volontà di rimetterlo in sesto per blocchi e in autonomia, sfruttando prima di tutto i 5,2 milioni in arrivo dal Credito Sportivo con i lavori in gradinata che dovrebbero partire ad ottobre. Poi ci sarà bisogno di nuove sostanze per sistemare la Sud e la Tribuna Ovest. In ogni caso intanto è certo che non sarà realizzato il progetto promosso anche in seconda battuta da Arena Curi, anche se nel merito dovrà arrivare il pronunciamento ufficiale relativo all’interesse pubblico.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Quest’anno è l’anno della risalita, tutto il resto è noia

Commento da Facebook
2 anni fa

Manca una squadra ed un allenatore e poi ci siamo!!!

sologrifo
2 anni fa

i 5,2 milioni se non erro sonos stati finanziati (credito sportivo) per curva sud e gradinata (stesso intervento fatto in curva nord)…quindi al momento nessuna novità.

Elam
2 anni fa

Alla fine della fiera dei grandi chiacchieroni nuovi arrivati ci sono i soldi del credito sportivo per fare la gradinata scoperta come già previsto da 1 o 2 anni se non erro.
Fatti e non p.u.g.n.e.t.t.e

lucgau
2 anni fa

No ma scherzi, un plauso sportivo.
Enorme motivo di orgoglio.
Esiste un campionato di serie A con 20 squadre, uno di serie B con 20, tre gironi di serie C sempre da 20.
Il conto è presto fatto, non mi risulta ci siano state altre squadre con lo stesso tipo di problema.
Escludiamo quelle 4/5 squadre col sintetico, per onestà di esposizione.

La redazione sempre puntuale, potrà gentilmente smentire o confermare

BOH
2 anni fa
Reply to  lucgau

per caso hai visto la prima partita dell’Empoli che gioca in serie A che fondo che aveva nemmeno per piantare le barbabietole, inoltre ancora tribune con tubi innocenti come in prima categortia.

lucgau
2 anni fa
Reply to  BOH

No non l’ho vista. Comunque grazie per la segnalazione.
Di certo meglio la sabbia (a proposito, ti ricordi Perugia-Parma, agosto 2022?) che non avere il campo.
Meglio i tubi (Empoli è così da anni) che mezzo stadio chiuso.
Il bello è che, invece di dire siamo i peggio, dite ubriacone all’altro dopo che avete già vomitato.
Per questo la serie C vi sta larga.
Per questo uno come Santopadre, negli ultimi 5/6 anni vi ha nangiato in testa, calpestando storia, dignità, valori, tifosi.

Diego
2 anni fa

Adesso aspettiamo che il solito turzlo ci scriva del prato e delle colpe di Santopadre

Articoli correlati

Il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico alla Clinica Lami dopo la lesione completa...
diana spiega al gruppo perugia
Senza Mega e Cavallini, Renault a sinistra con Borsoi, l'ex Brescia rientra a destra con...
Il club punta ora al traguardo di 4.500 tessere sottoscritte per la stagione 2026/2027...

Altre notizie