Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, obiettivi raggiunti: ora si può alzare l’asticella

Sono 3 i giocatori arrivati a Perugia e 6 quelli che invece hanno lasciato l’Umbria a titolo definitivo o temporaneo. Il recap del mercato di gennaio

Un ultimo giorno di mercato davvero importante, come ha abituato il Perugia nelle ultime sessioni. Il direttore sportivo Marco Giannitti e il presidente Massimiliano Santopadre hanno portato a termine altre due trattative per rinforzare la rosa a disposizione di Alvini e garantirgli una maggiore possibilità di scelta negli undici titolari.

Per la corsia di sinistra è tornato a Perugia Andrea Beghetto (27), esterno nato proprio nel capoluogo umbro e figlio dell’ex bandiera del Grifo anni ’90 Massimo. E’ arrivato dal Pisa in prestito fino a fine stagione dopo una prima parte di campionato giocata con l’Alessandria. Per rinforzare il centrocampo è stato preso Christian D’Urso (26) in prestito con l’obbligo di riscatto al primo punto conquistato in campionato. Ha giocato gli ultimi due anni e mezzo a Cittadella. A loro due va aggiunto Marco Olivieri (22), attaccante di proprietà della Juventus che nella passata stagione ha vinto la Serie B con l’Empoli e ha cominciato quest’anno a Lecce. Il classe 1999 è stato ufficializzato sabato: prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto e obbligo.

Sul piano delle uscite, si contano 3 cessioni e 3 prestiti tutti in Serie C. Andrea Bianchimano (25) e Dimitrios Sounas (27) rimasti al margine del progetto hanno trovato collocazione rispettivamente alla Viterbese e a Catanzaro. E’ sceso in Lega Pro anche Jacopo Murano (30) convinto dalla proposta dell’Avellino. Lasciano il Grifo solo fino a fine stagione Samuele Righetti e Giovanni Di Noia (27) a Gubbio e Kalifa Manneh (22) al Taranto. Valentin Vanbaleghem (25) ha invece rescisso il contratto e ha trovato squadra nella Serie B belga.

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie