Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, obiettivi raggiunti: ora si può alzare l’asticella

Sono 3 i giocatori arrivati a Perugia e 6 quelli che invece hanno lasciato l’Umbria a titolo definitivo o temporaneo. Il recap del mercato di gennaio

Un ultimo giorno di mercato davvero importante, come ha abituato il Perugia nelle ultime sessioni. Il direttore sportivo Marco Giannitti e il presidente Massimiliano Santopadre hanno portato a termine altre due trattative per rinforzare la rosa a disposizione di Alvini e garantirgli una maggiore possibilità di scelta negli undici titolari.

Per la corsia di sinistra è tornato a Perugia Andrea Beghetto (27), esterno nato proprio nel capoluogo umbro e figlio dell’ex bandiera del Grifo anni ’90 Massimo. E’ arrivato dal Pisa in prestito fino a fine stagione dopo una prima parte di campionato giocata con l’Alessandria. Per rinforzare il centrocampo è stato preso Christian D’Urso (26) in prestito con l’obbligo di riscatto al primo punto conquistato in campionato. Ha giocato gli ultimi due anni e mezzo a Cittadella. A loro due va aggiunto Marco Olivieri (22), attaccante di proprietà della Juventus che nella passata stagione ha vinto la Serie B con l’Empoli e ha cominciato quest’anno a Lecce. Il classe 1999 è stato ufficializzato sabato: prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto e obbligo.

Sul piano delle uscite, si contano 3 cessioni e 3 prestiti tutti in Serie C. Andrea Bianchimano (25) e Dimitrios Sounas (27) rimasti al margine del progetto hanno trovato collocazione rispettivamente alla Viterbese e a Catanzaro. E’ sceso in Lega Pro anche Jacopo Murano (30) convinto dalla proposta dell’Avellino. Lasciano il Grifo solo fino a fine stagione Samuele Righetti e Giovanni Di Noia (27) a Gubbio e Kalifa Manneh (22) al Taranto. Valentin Vanbaleghem (25) ha invece rescisso il contratto e ha trovato squadra nella Serie B belga.

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie