Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Baldini pensa alla difesa a quattro

Dai quotidiani locali: il tecnico cerca il famoso ‘vestito giusto’ e ha provato lo schema che sente più suo . Sgarbi terzino, tornano Curado e Iannoni, Beghetto recuperato

Quando una squadra non riesce a trovare la solidità difensiva, allora deve provare a fare almeno un gol più degli avversari. Ecco dunque la difesa a 4, il modulo più utilizzato nel corso della sua carriera che alla ripresa degli allenamenti del Perugia Silvio Baldini ha deciso di varare, reso possibile dal ritorno a disposizione di un difensore veloce come Curado, che nella coppia centrale sarà affiancato con ogni probabilità a Dell’Orco.

Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Probabile che nel ruolo di terzino destro venga schierato Sgarbi: sarebbe una soluzione inedita anche se possibile per caratteristiche, mentre a sinistra è stato provato Righetti ma l’impressione è che potrebbe toccare a Beghetto, finalmente a disposizione per giocare dopo l’influenza che gli ha impedito il debutto dal 1′ contro il Pisa. Un terzino che va (Beghetto) e uno che resta dietro (Sgarbi) come da prassi della difesa a 4, che poi prevede due mediani davanti alla difesa (potrebbero essere Bartolomei e uno tra Iannoni e Santoro) e tre trequartisti.

Lunedì era assente Strizzolo, che ha lavorato a parte, e il tecnico di Massa ha provato Paz, Luperini e Olivieri alle spalle di Di Carmine. Ma le soluzioni e le scelte potrebbero essere molteplici. Resta da capire, per dire, se a restare fuori sarebbero davvero Angella, Casasola, Lisi e Kouan come potrebbe sembrare in queste prime sedute col nuovo modulo. Tutto sta a trovare la famosa ‘quadra’ e gli equilibri che potrebbero risolvere i tanti problemi messi in evidenza dal Perugia nelle prime sette giornate.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie