Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifica senza turno di riposo: il Perugia vale di più

Il campionato con numero di squadre dispari costringe a guardare la graduatoria con estrema attenzione. I grifoni potenzialmente hanno qualcosa in più di ciò che si vede.

Con la vittoria contro il Venezia il Perugia ha ritrovato una classifica meno precaria e l’attuale undicesimo posto vale potenzialmente anche qualcosa in più. Se infatti si considerano solo le formazioni che hanno già riposato, considerato il format a 19 squadre mentre proseguono i ricorsi, il Grifo è al quarto posto. In questa mini graduatoria in vetta c’è il Palermo con 11 punti, poi Benevento e Cittadella con 10 e a seguire i grifoni con 8 punti. Dietro Ascoli a 6, Venezia a 4 e il Livorno fanalino di coda con soli 2 punti.

Rimanendo nel campo della pura teoria, il Perugia con una gara in più vinta sarebbe quantomeno in zona play-off perché supererebbe Brescia e Salernitana, attualmente nona e decima, e aggancerebbe la Cremonese per ora sesta. Dopo la sosta per le nazionali il Grifo riparte dalla trasferta di Salerno e con la rinnovata fiducia creata dal successo con il Venezia e la super prestazione di Melchiorri. La classifica è ancora cortissima e i grifoni valgono sicuramente qualcosa in più di ciò che si vede.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie