Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia: Giovanni Cornacchini riporta il Bari in Serie C

C’è anche la firma di Cacioli e Brienza sul ritorno del club pugliese tra i professionisti dopo il fallimento di un anno fa. Il tecnico: “Vincere non è mai facile”.

Il Bari è tornato nel calcio professionistico a meno di un anno dal fallimento. C’è la firma in calce di tre uomini che hanno segnato il calcio perugino. Il tecnico Cornacchini e i due pilastri Cacioli e Brienza.

È bastato un rigore di Simeri per battere il Troina nell’ultima trasferta siciliana e festeggiare la promozione in Serie C con due giornate d’anticipo.  Il Bari guidato da “Jo Condor”, con settemila abbonati in D, si è ripreso il professionismo a 9 mesi dall’avvio del nuovo corso targato De Laurentiis. Un percorso vincente fatto di sole 3 sconfitte in stagione (incerto il futuro del tecnico).

“Vincere non è mai facile – ha detto Cornacchini a caldo -, soprattutto qui dove le pressioni sono altissime. Le chiacchiere le porta via il vento, io sapevo che non sarebbe stato facile ma anche che avremmo vinto, perché la squadra è forte e la società seria. Non voglio fare il lecchino ma è così, mi sono sempre sentito tutelato”.

Insieme all’ex bomber del Grifo dell’era Gaucci, anche Luca Cacioli e Franco Brienza. Quest’ultimo, con un breve ma significativo passato al Perugia in A, fa festa all’età di 40 anni. Cacioli è invece ormai il re delle promozioni, con il Grifo ha conquistato il doppio salto dalla D alla C1, e vanta anche la firma sulla rinascita di altri club blasonati come il Parma e l’Ancona.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico del Sestri Levante: "Meglio giocare prima o dopo? Per me è avvantaggiato chi...
Ripresa degli allenamenti in preparazione alla prima gara in programma l'11 maggio al Curi...
Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie