Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Mantova in avanti il Grifo è primo… con distacco

La statistica pubblicata da Il Messaggero: nessuno come il Perugia nelle ultime sei giornate, dopo la svolta tattica del 3-5-2 e anche motivazionale. E con Monaco la difesa non subisce più

Lo ha sottolineato Caserta, lo ha ribadito Comotto, lo ha rilanciato Giannitti. La svolta riconosciuta del Perugia è stata Mantova, dove la squadra biancorossa è scesa in campo per l’ultima volta con la difesa a quattro. Da quel giorno è stato sempre 3-5-2 che ha coinciso con l’avvento dei risultati in serie. L’approfondimento statistico de Il Messaggero in edicola oggi spiega come, dopo i primi 4 punti nelle prime 4 giornate, dal 18 ottobre in avanti, giorno della vittoria per 2-0 sulla Fermana, la squadra di Caserta ha messo insieme qualcosa come 16 punti sui 18 disponibili, collezionando 5 vittorie e 1 pareggio esterno.

Nessuno ha saputo fare altrettanto, il Perugia è primo in solitaria e con distacco nella graduatoria parziale delle ultime 6 giornate. Segue infatti il Padova, distanziato di 3 lunghezze con 13 punti, Triestina e SudTirol che ne hanno messi insieme 11. Un cambio di marcia dovuto all’assestamento tattico, all’inserimento di elementi che si sono rivelati preziosi come Monaco (con lui nel trio difensivo solo 2 gol subiti, media che è passata dalle 2,25 reti al passivo a partita delle prime 4 giornate allo 0,33 delle successive 6) e Moscati nel ruolo di play, ma soprattutto alle motivazioni indotte dal ko del ‘Martelli’, un rovescio di proporzioni gigantesche che è andato a stimolare l’orgoglio e le motivazioni del gruppo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie