Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Sudtirol 1-0, Alvini: “Dedicato ai tifosi per la grande accoglienza”

Il tecnico biancorosso dopo l’esordio ufficiale e il passaggio del turno in Coppa Italia: “Per la salvezza serve ancora qualcosa che arriverà dal mercato”

“C’eravamo posti l’obiettivo di passare per regalare a noi e a Perugia un match dal grande fascino“. Alvini ha guidato il Grifo verso il primo successo in gare ufficiali che porta i biancorossi al turno successivo di Coppa Italia in casa del Genoa.  Con un gol di Carretta in avvio di ripresa i grifoni hanno battuto il Sudtirol (1-0) ed è “un risultato importante all’interno di una prestazione che dimostra come ci sia tanto da migliorare, ad esempio la gestione della palla in alcuni momenti”.

Carretta ha segnato quando serve, è molto importante”, ha aggiunto il tecnico a Tef Channel in merito al primo gol stagione dell’ex Ternana. “Questa squadra ha lavorato per un mese molto bene, c’è entusiasmo e vogliamo continuare su questa strada correggendo diverse cose. Il percorso in B è molto difficile, la squadra mi sta seguendo ma c’è tanto da fare“.

Sul fronte mercato il tecnico è sereno. “Abbiamo le idee chiare, non possiamo sbagliare nulla ma per la salvezza qualcosa arriverà”. Infine la dedica per la prima ufficiale, e vincente, da allenatore del Grifo. “Devo ringraziare i tifosi dell’accoglienza, non ci aspettavamo tanta gente con le bandiere fuori dal Curi l’8 agosto. E’ stato bello e gli dedichiamo il passaggio del turno. Siamo in B e c’è da lottare per raggiungere l’obiettivo, per poi costruire qualcosa di più importante”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
L'esterno biancorosso ha già vinto i playoff di terza serie con la maglia del Pisa...
Fischietti al lavoro a Tirrenia in vista di playoff e playout. Per la prima volta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie