
Autrice di una tripletta nell’esordio stagionale, sabato in coppa Italia, ringrazia le compagne: “Mi hanno messa a mio agio”.
Migliore inizio non poteva esserci per il Perugia Calcio Femminile, che fa quattro gol all’esordio contro la formazione romana Grifone Gialloverde. Sugli scudi Laura Verdi, che ha realizzato una tripletta: “È stata una grande emozione – ha detto la bomber biancorossa – non avrei mai pensato di giocare la prima partita in assoluto del Perugia Femminile e segnare addirittura tre gol. Ringrazio le mie compagne che mi hanno servito palloni che andavano solamente appoggiati in porta. Il merito è tutto loro. Se il buongiorno si vede dal mattino, speriamo che questa partita si di buon auspicio per il prosieguo della nostra stagione, a partire dal prossimo impegno contro la Jesina“.
“La partita è iniziata subito bene – il commento di mister Vania Peverini – con l’approccio giusto e l’aggressività che avevo richiesto alle ragazze. Sbloccare subito il risultato è stato fondamentale, e ci ha permesso di trovare la serenità giusta per impostare la gara sui nostri binari. Una volta messo al sicuro il risultato nel primo tempo abbiamo abbassato un po’ i ritmi ma senza per questo diminuire l’intensità del possesso palla. È stata un giornata importante soprattutto dal punto di vista psicologico, però niente ancora è stato fatto, perché ora ci andiamo a giocare tutto a Jesi. Da domani si ricomincia a lavorare senza cullarci su questo risultato perché si tratta solo di un gradino di una lunga serie che ci aspettano”. Prossimo appuntamento il 23 settembre contro la Jesina, decisivo per la leadership del girone a 3 di coppa Italia.
