Resta in contatto

News

Laura Verdi, che inizio per il bomber del Perugia declinato al femminile

Laura Verdi

Autrice di una tripletta nell’esordio stagionale, sabato in coppa Italia, ringrazia le compagne: “Mi hanno messa a mio agio”.

Migliore inizio non poteva esserci per il Perugia Calcio Femminile, che fa quattro gol all’esordio contro la formazione romana Grifone Gialloverde. Sugli scudi Laura Verdi, che ha realizzato una tripletta: “È stata una grande emozione – ha detto la bomber biancorossa – non avrei mai pensato di giocare la prima partita in assoluto del Perugia Femminile e segnare addirittura tre gol. Ringrazio le mie compagne che mi hanno servito palloni che andavano solamente appoggiati in porta. Il merito è tutto loro. Se il buongiorno si vede dal mattino, speriamo che questa partita si di buon auspicio per il prosieguo della nostra stagione, a partire dal prossimo impegno contro la Jesina“.

La partita è iniziata subito bene – il commento di mister Vania Peverinicon l’approccio giusto e l’aggressività che avevo richiesto alle ragazze. Sbloccare subito il risultato è stato fondamentale, e ci ha permesso di trovare la serenità giusta per impostare la gara sui nostri binari. Una volta messo al sicuro il risultato nel primo tempo abbiamo abbassato un po’ i ritmi ma senza per questo diminuire l’intensità del possesso palla. È stata un giornata importante soprattutto dal punto di vista psicologico, però niente ancora è stato fatto, perché ora ci andiamo a giocare tutto a Jesi. Da domani si ricomincia a lavorare senza cullarci su questo risultato perché si tratta solo di un gradino di una lunga serie che ci aspettano”. Prossimo appuntamento il 23 settembre contro la Jesina, decisivo per la leadership del girone a 3 di coppa Italia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });