Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lega di B tira le orecchie a Frattini: “Nessuna sospensione”

Ormai siamo al “tutti contro tutti”. Durissimo comunicato della Lega di Balata contro il presidente del Collegio di Garanzia del Coni.

Dopo la fase dei tweet compulsivi, Frattini è passato alle interviste telefoniche. In due di queste ha dichiarato che il Tar aveva sospeso le partite della serie cadetta, salvo poi contraddirsi (sempre su Twitter) dicendo che la sospensione riguardava solo le partite delle squadre ricorrenti (che però sono in C, non in B). Troppo tardi però: dalla Lega di B è arrivato un durissimo comunicato, che ristabilisce la verità dei fatti e attacca l’iper esposizione mediatica di Frattini degli ultimi giorni.

Il can can di questi giorni attorno all’operato del Collegio di garanzia – recita il comunicato – ha forse fatto perdere di vista l’obiettivo perseguito da Figc e Lega B, oggi tanto osteggiati, obiettivo che va esattamente nella direzione di cui proprio in queste ore parla il sottosegretario allo Sport Giancarlo Giorgetti quando ricorda lo ‘spettacolo indecoroso con fallimenti di società e ripescaggi che innesca un confuso gioco al rimpiattino tra organi di giustizia sportiva e non’ oltre alla necessità di prevedere, come richiesto a più riprese anche dal presiedente Mauro Balata, ‘forme di vigilanza e controllo sulle società calcistiche che non possono essere quelli previsti oggi’. Tale è la confusione che si sta generando in questi giorni che addirittura c’è chi parla di campionato della Serie B sospeso. Improvvide a tal proposito risultano le dichiarazioni di oggi del presidente Franco Frattini. Invece il campionato va avanti, regolarmente perché è quello che vogliono milioni di tifosi e perché non c’è alcun provvedimento di divieto che ne ha disposto la sospensione. D’altra parte la decisione cautelare di quattro giorni fa ha mai disposto alcunché in relazione al campionato di serie B, altrimenti evidentemente si sarebbe dovuta sospendere anche la terza giornata, giocata invece regolarmente.
Notizie non veritiere che provocano, anche nell’attualità, danni organizzativi, economici e di immagine a sponsor, partner, tifosi e ai club che hanno meritato sul campo la possibilità di partecipare al torneo e ai quali quindi è dovuto il massimo rispetto
“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale foggiano: ‘Sentenze del Tar inesistenti sotto il profilo giuridico. Brescia, Spal, Benevento e...

Da La Gazzetta – L’avvocato Figc all’attacco, Lega B avrebbe certificato il Curi con una...

Sarà esaminato il ricorso del club ferrarese in relazione alla graduatoria per la riammissione al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie