
L’attaccante: “L’ha vinta anche lui la partita, ci ha caricato”. Il siparietto davanti ai microfoni dopo il successo sul Venezia.
“L’ha vinta la Curva Nord questa partita”. Federico Melchiorri, il papà volante e migliore in campo per distacco nel match contro Venezia, non ha avuto dubbi nell’individuare il segreto del successo del Grifo. Diventato poi doppio quando, sotto la pioggia del Curi, con il microfono di Dazn davanti, è passato il presidente Santopadre per un abbraccio tanto rapido quanto intenso. “Questo anche l’ha vinta la partita – ha detto l’attaccante biancorosso indicando il patron –, perché ci ha fatto un discorso e ci ha caricato. Ci ha fatto capire che qui non si gioca solo a pallone, bisogna metterci l’anima e tutto quello che si ha. Solo così arrivano i risultati”.
Il presidente del Perugia, nella marcia di avvicinamento alla gara, aveva giocato comunicativamente su più fronti. Pubblicamente ha rinnovato la fiducia a Nesta con l’assist per il rinnovo del contratto (la risposta del tecnico). Poi ha portato a cena tutta la squadra, lo staff tecnico e l’intera macchina che ruota intorno al Grifo per fare quadrato.
