
L’allenatore del Grifo, in conferenza stampa, a pochi minuti dalla partenza per Lecce. “Anche Verre si è fermato oggi ma speriamo non sia nulla”.
Il Perugia anticipa di un giorno la partenza per il Salento visto il lungo viaggio. Sabato il match in casa del Lecce. “Abbiamo qualche problema – dice Nesta – siamo un pochino in emergenza perché i campi iniziano ad essere pesanti e abbiamo sofferto l’ultima gara. Cremonesi non parte. Bianco viene con noi ma non ha molte chance. Melchiorri si è allenato poco ed è in dubbio. Ma in difesa abbiamo tante soluzioni. Tante volte chiediamo a un centrale di giocare terzino per contenere”.
“La fatica si accumula, i campi qui sono pesanti e facciamo fatica a recuperare”. Ribadisce il concetto di una situazione di sofferenza per i terreni di Pian di Massiano, Nesta. Perché “è un problema da tenere in considerazione. Ora dobbiamo tenere duro per 5 partite intense e delicate. Valuto le scelte in base ai rischi, con un problema muscolare meglio non fare danni”.
“Il Lecce è molto forte, ha un buonissimo palleggio e rischia, ma è un rischio calcolato. Se ci rilassiamo facciamo una figuraccia”.
