Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: Verre è “La Joya” perugina

Altra partita con tutta l’essenza del calcio per il fantasista di Nesta. Dragomir è l’anti caos, Sadiq il migliore in campo fino al rosso.

Il successo del Perugia sulla Salernitana è uno spettacolo ben interpretato da tutti i protagonisti. Nesta ha diretto le operazioni come un navigato maestro di suspense (“Abbiamo acceso il Curi”, ha detto). Ci sono gli slalom di Falzerano, il self control di Carraro, il fiuto di Han e lo scacco matto di Gyomber.

GABRIEL 6 Fulminato da Casasola. Poi meticoloso nel lavoro facile.
ROSI 7 Sulla corsia destra come a casa. Si muove in ambiente familiare, anche bendato avrebbe la stessa naturalezza.
GYOMBER 7 Saccheggia palloni a tutte le latitudini e fa scacco matto, vestito da torre, per il gol di Han.
SGARBI 6.5 Nessun timore di giocare la sfera, anche nel traffico. Una sola leggerezza quando esce soft su Djuric e si apre il varco con cui i granata accorciano.
MAZZOCCHI 6.5 Adattato contromano, qualche inevitabile strigliata dalla panchina ma grande applicazione e pure la verticale su Verre per il gol “apriscatole”.
FALZERANO 7 Lottatore che slalomeggia a tutto campo. Motore ad altissimi giri fino al novantesimo.
CARRARO 7 Subito duro e da giallo sull’ex Di Tacchio, centrale difensivo aggiunto e lucide geometrie con invidiabile self control. Gara da colonna portante dell’armatura biancorossa.
DRAGOMIR 7 È l’anti caos. Quando la squadra sembra perdere la bussola rimette le cose a posto (80′ KOUAN sv Qualche sportellata).
VERRE 7.5 Travolgente, elegante, trascinante, decisivo. È tutto in quella “gioia” descritta da Nesta alla vigilia. Che sta per felicità ma anche per “gioiello”, un po’ come fosse il Dybala perugino. Nono gol stagionale e molto di più. (91′ KINGSLEY sv Recuperato).
SADIQ 7 Imprendibile per tutti. Sorprendente per come frulla insieme leve lunghe, tecnica e alta velocità. La mette dentro con una legnata da posizione impossibile ed è il secondo gol in fila. Nella ripresa si becca 2 gialli in 60 secondi, una schizofrenica lettura dello spartito arbitrale da parte di Guccini.
MELCHIORRI 6 Sempre a un soffio dal chiudere la giocata sublime (66′ HAN 7 La zampata del tris è un flash che abbaglia il match. Che fiuto).
NESTA 7.5 Gol, vittoria, play off e spettacolo. Il tutto in una cornice fatta di coraggio e fantasia: dalla conferma di Carraro, al Mazzocchi mancino, fino alla colpo Han dalla panchina.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie