Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rosi con il cuore oltre il dolore per il Grifo

Il terzino biancorosso, contro la Salernitana, ha giocato con una caviglia in disordine per un durissimo scontro nel primo tempo. Ora è in dubbio per il match con il Verona.

Era solo la terza presenza con il Perugia. E la trattativa che l’ha portato in biancorosso è stata una vera e propria telenovela, conclusa ad inizio febbraio. Ma Aleandro Rosi, da quando si è buttato a capofitto nella nuova avventura con il Grifo, ha subito fatto sul serio.

Sul piano della condizione ha accorciato notevolmente i tempi per tamponare l’emergenza difensiva ed ha esordito contro il Cosenza. Poi uno scampolo di match a Venezia e i 90 minuti pienissimi contro la Salernitana (le pagelle di CalcioGrifo). La gamba non è ancora brillantissima, lo sono le doti tecniche e di esperienza.

Nel match vinto contro i granata Rosi ha incassato un durissimo colpo alla caviglia ad opera di Lopez, nel primo tempo. È stato vicino a dover alzare bandiera bianca, poi ha stretto i denti. Anche nella ripresa. Ha giocato sopra il dolore, dimostrando grandissima disponibilità per la causa Grifo in meno di un mese.

https://www.instagram.com/p/Buj65gihIwm/?utm_source=ig_web_copy_link

Il rovescio della medaglia sono le ore in convalescenza dopo il match. La caviglia destra è infatti andata in grande sofferenza. Ha passato tutto il lunedì con l’articolazione immobilizzata da una stretta fasciatura per stringere i tempi di recupero. L’impegno con il Verona di venerdì al Curi non consente grandissimi margini e la presenza del terzino è in dubbio.

Di certo Rosi ha già dimostrato di non volersi tirare indietro in nessuna condizione. E intanto ha lasciato un messaggio Instagram per cavalcare l’onda biancorossa. “Ogni week-end una battaglia. Che vittoria, avanti così!”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie