Resta in contatto

BiancoRosso - Il Personaggio

Grifo, Santopadre: “Fabinho da Champions, Politano il top…”

Il calciatore modello del presidente del Perugia, da ex difensore, è Giorgio Chiellini. “Per le sensazioni che mi trasmette”.

Intervista a Massimiliano Santopadre nel numero di maggio-giugno della rivista INMagazine. Il presidente del Perugia ha guardato ai gioielli biancorossi del passato e al sogno ricorrente. “Tra i giocatori che sono stati qui Fabinho e Politano mi sono rimasti dentro per la loro forza tecnica”, ha detto il numero uno del Grifo.

Fabinho – ha aggiunto Santopadre  – per me è un calciatore da Champions, aveva delle qualità tecniche superiori, non sempre accompagnate dalla testa. Politano, oltre ad essere un ragazzo straordinario, è stato uno dei calciatori più forti che ho avuto alle mie dipendenze”.

Il giocatore-tipo del patron biancorosso, però, non è un goleador. “Troppo facile dire Messi o Ronaldo. Per il ruolo che ricoprivo io da piccolo, nella mia rosa ci sarebbe sicuramente Chiellini: per come interpreta il gioco e per le sensazioni che mi dà quando lo vedo giocare”.

Il Perugia è al tramonto dell’ennesima stagione da protagonista e senza acuto. In attesa di giocare o meno i play off (dipende dalla sentenza sul Palermo). “Il traguardo che vogliamo raggiungere ogni anno è sempre la Serie A – ha detto Santopadre –, sarebbe il punto di arrivo di un’avventura importante, difficile, ma anche entusiasmante. Con le regole che portano in B tre corazzate ogni anno è difficile. Ma siamo obbligati a crederci. Se è vero che ho creato un piccolo impero venendo dal banco di un mercato, sono obbligato a credere che tutto è possibile. Un obiettivo da raggiungere grazie  all’impegno e al lavoro quotidiano della squadra, in cui i giocatori di esperienza fanno da apripista ai più giovani, consapevoli del peso di quella maglia e del suo prestigio.”

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
PgRoberto Rossi Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Roberto Rossi
Ospite
Roberto Rossi

Ci parlasse anche delle figure di m. che la sua politica sparagnina ci ha fatto fare:tutti i record negativi sono stati battuti… sconfitte al Curi, gol subiti e via di questo passo…

Pg
Ospite
Pg

Che alternative proponi?

Advertisement

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da BiancoRosso - Il Personaggio