Sito appartenente al Network

Grifo, Santopadre: “Fabinho da Champions, Politano il top…”

Il calciatore modello del presidente del Perugia, da ex difensore, è Giorgio Chiellini. “Per le sensazioni che mi trasmette”.

Intervista a Massimiliano Santopadre nel numero di maggio-giugno della rivista INMagazine. Il presidente del Perugia ha guardato ai gioielli biancorossi del passato e al sogno ricorrente. “Tra i giocatori che sono stati qui Fabinho e Politano mi sono rimasti dentro per la loro forza tecnica”, ha detto il numero uno del Grifo.

Fabinho – ha aggiunto Santopadre  – per me è un calciatore da Champions, aveva delle qualità tecniche superiori, non sempre accompagnate dalla testa. Politano, oltre ad essere un ragazzo straordinario, è stato uno dei calciatori più forti che ho avuto alle mie dipendenze”.

Il giocatore-tipo del patron biancorosso, però, non è un goleador. “Troppo facile dire Messi o Ronaldo. Per il ruolo che ricoprivo io da piccolo, nella mia rosa ci sarebbe sicuramente Chiellini: per come interpreta il gioco e per le sensazioni che mi dà quando lo vedo giocare”.

Il Perugia è al tramonto dell’ennesima stagione da protagonista e senza acuto. In attesa di giocare o meno i play off (dipende dalla sentenza sul Palermo). “Il traguardo che vogliamo raggiungere ogni anno è sempre la Serie A – ha detto Santopadre –, sarebbe il punto di arrivo di un’avventura importante, difficile, ma anche entusiasmante. Con le regole che portano in B tre corazzate ogni anno è difficile. Ma siamo obbligati a crederci. Se è vero che ho creato un piccolo impero venendo dal banco di un mercato, sono obbligato a credere che tutto è possibile. Un obiettivo da raggiungere grazie  all’impegno e al lavoro quotidiano della squadra, in cui i giocatori di esperienza fanno da apripista ai più giovani, consapevoli del peso di quella maglia e del suo prestigio.”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...