Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Santopadre: “Fabinho da Champions, Politano il top…”

Il calciatore modello del presidente del Perugia, da ex difensore, è Giorgio Chiellini. “Per le sensazioni che mi trasmette”.

Intervista a Massimiliano Santopadre nel numero di maggio-giugno della rivista INMagazine. Il presidente del Perugia ha guardato ai gioielli biancorossi del passato e al sogno ricorrente. “Tra i giocatori che sono stati qui Fabinho e Politano mi sono rimasti dentro per la loro forza tecnica”, ha detto il numero uno del Grifo.

Fabinho – ha aggiunto Santopadre  – per me è un calciatore da Champions, aveva delle qualità tecniche superiori, non sempre accompagnate dalla testa. Politano, oltre ad essere un ragazzo straordinario, è stato uno dei calciatori più forti che ho avuto alle mie dipendenze”.

Il giocatore-tipo del patron biancorosso, però, non è un goleador. “Troppo facile dire Messi o Ronaldo. Per il ruolo che ricoprivo io da piccolo, nella mia rosa ci sarebbe sicuramente Chiellini: per come interpreta il gioco e per le sensazioni che mi dà quando lo vedo giocare”.

Il Perugia è al tramonto dell’ennesima stagione da protagonista e senza acuto. In attesa di giocare o meno i play off (dipende dalla sentenza sul Palermo). “Il traguardo che vogliamo raggiungere ogni anno è sempre la Serie A – ha detto Santopadre –, sarebbe il punto di arrivo di un’avventura importante, difficile, ma anche entusiasmante. Con le regole che portano in B tre corazzate ogni anno è difficile. Ma siamo obbligati a crederci. Se è vero che ho creato un piccolo impero venendo dal banco di un mercato, sono obbligato a credere che tutto è possibile. Un obiettivo da raggiungere grazie  all’impegno e al lavoro quotidiano della squadra, in cui i giocatori di esperienza fanno da apripista ai più giovani, consapevoli del peso di quella maglia e del suo prestigio.”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie