Resta in contatto

News

Le prossime avversarie del Grifo: due in arrivo dalle finali playoff di C

In terza serie sono rimaste quattro squadre a giocarsi gli ultimi due posti per la promozione in Serie B: Trapani, Pisa, Triestina e Piacenza.

Il Verona di Di Carmine ha staccato il pass per la A e il Cittadella resta dunque una delle avversarie del Perugia nella prossima stagione di Serie B. Il quadro del campionato cadetto 2019-20, con tutte le incognite del caso visto il prolungato caos, va delineandosi. Una squadra rimarrà in sella fra Venezia e Salernitana impegnate nei playout (il Tar ha confermato che si giocheranno), le altre due caselle saranno coperte con le promosse dalla Serie C attraverso i playoff.

Dopo i risultati di ieri si è arrivati all’ultimo atto. Le due finali con in palio altrettanti posti in B. Da una parte si affrontano il Pisa, che ha eliminato l’Arezzo, e la Triestina che ha fatto fuori la Feralpisalò. Dall’altra ci sono il Trapani, giustiziere del Catania, e il Piacenza dell’ex grifone Terrani che ha superato l’Imolese.

Stamattina si è tenuto il sorteggio. La sfida tra Pisa e Triestina è in programma mercoledì 5 e domenica 9 giugno. Piacenza e Trapani si giocheranno l’accesso alla prossima Serie B sabato 8 e sabato 15 giugno. Il regolamento prevede che in caso di parità di punteggio dopo le gare di ritorno, per determinare il nome della squadra vincente si terrà conto della differenza reti e in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ ed eventuali calci di rigore.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });