Resta in contatto

Calciomercato

Ecco Mancini alla Roma, ma la percentuale per il Grifo sarà “spalmata”

Visite mediche in corso per l’ex difensore centrale di Fiorentina, Perugia e Atalanta. Prestito con obbligo di riscatto per 21 milioni più bonus, pagamento dilazionato a gravare su svariati esercizi finanziari

Come annuncia il portale del nostro circuito siamolaroma.it – che ha pubblicato gallery e video sulle visite mediche a Villa Stuart – Gianluca Mancini è ormai un calciatore giallorosso. Una notizia che interessa anche il Perugia, non solo per ragioni affettive, ricordando che il ragazzo è esploso proprio in biancorosso, ma anche economiche, visto che Santopadre si è assicurato una percentuale sulla rivendita quando lo ha ceduto all’Atalanta, nella misura del 5%.

Una percentuale che però il Perugia non vedrà subito: la formula parla di 2 milioni di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 13 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Ma il pagamento sarà spalmato su svariati esercizi, quindi anche la relativa percentuale sarebbe dilazionata nel tempo. Ci sono poi 5 milioni di bonus (e anche su questi la società biancorossa avrebbe – nel caso in cui ovviamente scattassero – la sua percentuale).

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Il Perugia ha raddoppiato il budget in mezzo a un mare di fallimenti - Calcio Grifo Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] in uscita. Solo per citare le cessioni milionarie ci sono i vari Zebli e Drolé, Mancini (appena passato alla Roma), Di Chiara (ora tornato dopo la cessione d’orata al Benevento), Magnani e Di […]

Advertisement

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato