Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Decide la coppia centrale, il Grifo brinda in Coppa Italia

Una rete di Sgarbi su sponda di Iemmello decide il match con la Triestina al ‘Curi’, prima gara ufficiale della nuova stagione (1-0). L’altro centrale Gyomber il migliore, squadra biancorossa imballata ma risultato mai in discussione. E ora la sfida al Brescia

Vittoria di misura ma piuttosto tranquilla e passaggio del turno per il Perugia di Massimo Oddo, in quello che era il primo impegno ufficiale della stagione 2019-2020 contro la Triestina del grande ex Mauro Milanese (accolto da abbracci e sorrisi in tribuna). E’ finita 1-0, a decidere la sfida un gol del giovane centrale Filippo Sgarbi, che si è tolto la soddisfazione di spingere in rete di petto (al 27′ del primo tempo) un pallone alto allungato da Iemmello.

Nel complesso prestazione positiva per i grifoni, parsi notevolmente imballati dai carichi di lavoro dell’ultima settimana di ritiro a Cascia: nulla di trascendentale, prestazione meno scintillante rispetto a quanto – a sprazzi – i grifoni avevano fatto vedere contro la Roma, ma va detto che mai e poi mai il risultato è stato in discussione, al cospetto di una squadra alabardata che schierava due ‘bestie nere’ come Granoche e Leonardo Gatto e, più in generale, tra le più accreditate della Lega Pro.

Un paio di iniziative di Falzerano, una grande parata di Offredi che ha tolto dal ‘sette’ una gran palombella su punizione di Di Chiara, un pallone (l’unico) di Iemmello, hanno legittimato il passaggio del turno. Prestazione sopra le righe dell’altro centrale Gyomber e di Falzerano. Ora i grifoni sono attesi dalla sfida con una squadra di Serie A, il Brescia di Cellino neopromosso, che conta di riuscire a disputare la partita – in programma il 18 agosto – sul campo neutro di Mantova scongiurando così l’inversione di campo a causa dell’inagibilità del ‘Rigamonti’.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie