Resta in contatto

Pagelle

Le pagelle del Grifo: Fernandes determina, Sgarbi firma

Prova corale del Perugia di Oddo che batte di misura la Triestina e si regala il passaggio del turno in Coppa Italia. Decisivo il primo gol in maglia biancorossa del difensore centrale.

Il Grifo c’è. Nel gran caldo del Curi, su un terreno nemico delle qualità tecniche dei grifoni e con le gambe gonfie di lavoro estivo, la squadra di Oddo regola la Triestina 1-0 e stacca il pass per il terzo turno di Coppa Italia da giocare contro il Brescia (le ultime sulla sede).

Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Concreto.
ROSI 6 Mensah viaggia forte. Si arrangia.
GYOMBER 6.5 In palla è preciso nell’anticipo.
SGARBI 6.5 Si materializza sul secondo palo e mette dentro, di petto, il primo pallone ufficiale della stagione.
DI CHIARA 6.5 Mura un rigore in movimento di Granoche. Pimpante anche sul fronte offensivo.
FALZERANO 6 Al lavoro sul canale destro. Con il turbo.
CARRARO 6 Piccole amnesie tra tante palle giocate.
DRAGOMIR 6 Dinamismo e intelligenza super (74′ RANOCCHIA sv Sfiora l’assist per Melchiorri).
FERNANDES 6.5 Taglia di continuo verso il centro e arma un mancino sempre affilato. Non tantissimo “tempo effettivo” ma determinante (84′ KOUAN sv A caccia di palloni).
CAPONE 6 Qualche pasticcio ma tanto gioco.
IEMMELLO 6 Galleggia sulla linea del fuorigioco. Comunque tonico, al netto dell’attimo che gli sfugge prima del cambio (66′ MELCHIORRI 6 Lotta).
ODDO 6 Non ci sono ancora le gambe a supporto di idee interessanti. Sprazzi di ritmo e qualità, buoni per passare il turno.

6 Commenti

6
Lascia un commento

avatar
6 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] era semplice contro un avversario comunque forte – dice Gianluca Di Chiara in zona mista dopo Perugia-Triestina (fotogallery, sintesi) – adesso inizia il bello perché già col Brescia il livello delle […]

trackback

[…] era semplice contro un avversario comunque forte – dice Gianluca Di Chiara in zona mista dopo Perugia-Triestina (fotogallery, sintesi) – adesso inizia il bello perché già col Brescia il livello delle […]

trackback

[…] da lavorare, soprattutto nei movimenti in attacco – ammette Massimo Oddo in zona mista dopo Perugia-Triestina (fotogallery, sintesi) – ho visto comunque ottime cose, da parte dei difensori, che hanno […]

trackback

[…] Sinistro tagliato di Fernandes, “spizzata” di Iemmello e inserimento a rimorchio di Sgarbi sul secondo palo per il gol partita. Ecco lo schema su corner con cui il Perugia ha steso la Triestina (1-0) e portato a casa la qualificazione al terzo turno della Coppa Italia (Le pagelle di CalcioGrifo). […]

trackback

[…] Le pagelle di CalcioGrifo […]

trackback

[…] Oddo ha fornito una prova corale anche se a sprazzi, perché è pur sempre calcio d’agosto (le pagelle di CalcioGrifo). “È stata la partita che mi aspettavo – ha detto Oddo, a caldo, in conferenza stampa […]

Advertisement

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "D’Attoma, Ghini, i due cugini Spagnoli. Gaucci e loro figli. Queste sette figure saranno perugini per sempre."

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "un mito"

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Pagelle