Resta in contatto

Pagelle

Le pagelle del Grifo: Fernandes determina, Sgarbi firma

Prova corale del Perugia di Oddo che batte di misura la Triestina e si regala il passaggio del turno in Coppa Italia. Decisivo il primo gol in maglia biancorossa del difensore centrale.

Il Grifo c’è. Nel gran caldo del Curi, su un terreno nemico delle qualità tecniche dei grifoni e con le gambe gonfie di lavoro estivo, la squadra di Oddo regola la Triestina 1-0 e stacca il pass per il terzo turno di Coppa Italia da giocare contro il Brescia (le ultime sulla sede).

Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Concreto.
ROSI 6 Mensah viaggia forte. Si arrangia.
GYOMBER 6.5 In palla è preciso nell’anticipo.
SGARBI 6.5 Si materializza sul secondo palo e mette dentro, di petto, il primo pallone ufficiale della stagione.
DI CHIARA 6.5 Mura un rigore in movimento di Granoche. Pimpante anche sul fronte offensivo.
FALZERANO 6 Al lavoro sul canale destro. Con il turbo.
CARRARO 6 Piccole amnesie tra tante palle giocate.
DRAGOMIR 6 Dinamismo e intelligenza super (74′ RANOCCHIA sv Sfiora l’assist per Melchiorri).
FERNANDES 6.5 Taglia di continuo verso il centro e arma un mancino sempre affilato. Non tantissimo “tempo effettivo” ma determinante (84′ KOUAN sv A caccia di palloni).
CAPONE 6 Qualche pasticcio ma tanto gioco.
IEMMELLO 6 Galleggia sulla linea del fuorigioco. Comunque tonico, al netto dell’attimo che gli sfugge prima del cambio (66′ MELCHIORRI 6 Lotta).
ODDO 6 Non ci sono ancora le gambe a supporto di idee interessanti. Sprazzi di ritmo e qualità, buoni per passare il turno.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Pagelle

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });