Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: con “Re Pietro” c’è il “Principe Guglielmo”

Il blitz del Grifo a Livorno porta la firma di Iemmello e Vicario. La difesa biancorossa regge l’urto, il centrocampo fatica e Kouan rimedia ancora un rosso ingenuo.

Nella vittoria del Perugia a Livorno c’è un concentrato di bellezza e ingenuità. Lo scarabocchio di Capone e la perla di Iemmello, i miracoli di Vicario e il rigore ragalato da Falzerano. Dello staff tecnico di Oddo le contromosse giuste per arginare gli amaranto di Breda. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 7.5 Anche un portiere può dare spettacolo, nonostante il rischio di vivere in solitudine le gioie come i dolori. Inizia con un intervento super su Bodgan, si ripete sulla stoccata di Morganella, prosegue con un’uscita reattiva nella ripresa e chiude con il penalty parato all’ex Mazzeo. Dopo Re Pietro, il Grifo ha anche il Principe Guglielmo.
ROSI 6.5 Costretto costantemente sulla difensiva, cresce alla distanza e piazza l’ultima zampata decisiva per liberare l’area in pieno recupero.
GYOMBER 6.5 Con Raicevic è una leale resa dei conti. Più di un’ora con un braccio malandato e fasciato a causa di una brutta caduta. Nessun timore e tanto cuore.
ANGELLA 6.5 Cresce la condizione e sfodera il giusto mix di tempismo e agonismo. Quando scatta l’allarme aumenta l’attenzione.
DI CHIARA 6.5 A gara iniziata, su quel fronte arriva Marsura e il quoziente di difficoltà del match aumenta. Tiene il ritmo con tanta resistenza.
FALZERANO 5.5 Solito motorino ma gira parecchio a vuoto. E la trattenuta in area su Mazzeo poteva costare il pari. Caffè da offrire a Vicario.
CARRARO 6 Argina l’ondata amaranto con velocità di pensiero e stazza fisica. Il più ordinato degli uomini di manovra perugini.
DRAGOMIR 5 Galleggia nel cuore della mediana, tanti pasticci: in copertura, in costruzione e al tiro (65′ KOUAN 5 Quattro falli e due gialli in 10 minuti. Aumenta la collezione di cartellini rossi).
FERNANDES 5.5 Generosità su tutto il fronte ma Gasbarro è un mastino. Un paio di fiammate e poco altro (73′ SGARBI 6 Alza il muro difensivo nel convulso finale).
CAPONE 5.5 C’è dialogo con i compagni e spirito di squadra. Il pallone sparato alto dopo la meravigliosa intesa con Iemmello è però un brutto scarabocchio (54′ MELCHIORRI 6 Aggiunge peso e profondità, presto il match diventa di solo sacrificio).
IEMMELLO 7.5 Classe e testa alta. Massima eleganza, nella lotta e in ogni giocata. Fulmina la difesa amaranto con opportunismo, potenza e fiuto del gol. Terzo centro in due gare e il totale fa 6 punti. Sempre sul trono, da super bomber.
ODDO 6.5 Rispolvera il doppio trequartista ma deve presto ridisegnare l’assetto per chiudere le corsie e tamponare la carica livornese. La lettura della gara è lucidissima e infatti il Grifo non perde la bussola. Altro mattoncino su una costruzione biancorossa sempre più solida (“Una ‘bella’ sofferenza“, ha detto dopo il match).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie