Resta in contatto

News

Spezia-Perugia: le curiosità del confronto Italiano-Oddo

I due allenatori che si sfidano domani al Picco sono stati compagni di squadra all’Hellas Verona all’inizio del nuovo millennio. Da avversari comanda il “perugino”.

Il Perugia scende in campo domani al Picco e va in scena un confronto tecnico inedito tra Vincenzo Italiano e Massimo Oddo. I due allenatori, da giocatori, sono stati compagni di squadra nell’Hellas Verona nelle stagioni 2000-01 e 2001-02.

Italiano è tra l’altro un ex della gara, ha vestito la maglia biancorossa nell’ultima parte della carriera nel finale della stagione 2012-13. Nelle due gare da avversari sul campo, invece, Oddo ha sempre vinto e segnato: Monza-Hellas Verona 1-0 nella B 1998-99 e Milan-Chievo Verona 3-1 nella A 2006-07.

A segno solo Iemmello: il Grifo cerca anche i gol degli “altri”

Tra le statistiche svelate dalla Lega B emerge poi che la quarta giornata è ricca di tabù da sfatare. Come il Perugia che non ha mai vinto nella storia a La Spezia in sette precedenti, altre 3 squadre hanno lo stesso score negativo: Crotone (2 soli precedenti a Cremona), Virtus Entella (3 incroci a Pescara) e Salernitana (19 precedenti a Trapani).

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News