Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Grifo

Le pagelle del Grifo: Rosi mette la freccia, Balic francobollato

Il capitano piazza l’assist per la fiammata di Buonaiuto e il Perugia pareggia in casa della Salernitana. Il play croato è stato curato a uomo dal tecnico granata Ventura.

Punto meritato dal Grifo di Oddo in casa della Salernitana (Il Buonaiuto per un punto d’oro). Iemmello ancora a secco ma soprattutto per merito di Micai. Perfetto Gyomber, Capone continuo, a Fernandes riesce poco o nulla. Melchiorri non entra in partita. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Non deve sudare molto, crea brividi con un maldestro dribbling (35’) e si rifugia in corner. Freddato da Kiyine dal dischetto, attento su un paio di conclusioni non impossibili.
ROSI 6.5 Alza i giri del motore quando c’è da rimontare. Sgassa sulla corsia, mette la freccia e piazza l’assist del pareggio.
GYOMBER 7 Padrone dell’area perugina, insuperabile nell’uno contro uno. Serviva una super prestazione per sgonfiare, insieme, la fisicità di Djuric e l’esplosività di Jallow.
SGARBI 6 Ritrova una maglia da titolare e cerca di tenersela stretta limitando al massimo i cali di concentrazione.
DI CHIARA 5.5 Avrebbe dovuto rendere più fluida la catena di sinistra, ci riesce a sprazzi. Impegna Micai su punizione (82’).
FALZERANO 6 Il motore è sempre efficiente e affidabile, gli manca la rifinitura giusta.
BALIC 5.5 Curato sostanzialmente a uomo da Odjer, fornisce comunque segnali di risveglio. Poi il serbatoio si svuota (62’ MELCHIORRI 5 Avrebbe una buona mezzora per lasciare il segno, frettoloso e impreciso).
DRAGOMIR 5 Fatale l’incrocio delle traiettorie con Kiyine. Eppure lo sviluppo dell’azione consentiva una lettura più lucida per evitare anche il lievissimo contatto che induce l’arbitro a fischiare un dubbio rigore. Non è la prima sbavatura simile in stagione. Ha il merito di tenere duro.
FERNANDES 5 Poco incisivo al limite dell’area, non sostiene la fase difensiva (40’ KOUAN 6 Meno qualità ma più muscoli e dinamismo. Stoico nel giocare la parte finale con una caviglia “da urlo” per il dolore).
CAPONE 6 Dentro la partita, almeno fino a quando girano le gambe per il grande lavoro difensivo (70’ BUONAIUTO 7 L’uomo delle fiammate. Evidentemente con la Salernitana il conto è sempre aperto e, come due anni fa, trova il pareggio al fotofinish per andare a raccogliere l’urlo dei tifosi biancorossi all’Arechi).
IEMMELLO 6 È multiplo di se stesso. Con un soffice velo va a raccogliere il pallone per scaricare un bolide (18’) che chiama Micai a una delle parate più determinanti dell’intera giornata. Poi non inquadra lo specchio in velocità ma fa brillare tanti palloni.
ODDO 6 Torna al 4-3-2-1 e ritrova ordine. Di vero Grifo ci sono però solo quelle che definisce “pillole”. Le cose migliori arrivano dalle ragnatele di passaggi a uno-due tocchi, manca ancora la cattiveria nei venti metri finali. Meglio il primo del secondo tempo, pari meritato.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Leggendo ora questo articolo viene un po' meno l'amarezza per le attuali vicende del Grifo. In ordine sparso..... Renato Curi il mio unico mito l'ho..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Le pagelle di Calcio Grifo