Le pagelle del Grifo: Rosi mette la freccia, Balic francobollato

Il capitano piazza l’assist per la fiammata di Buonaiuto e il Perugia pareggia in casa della Salernitana. Il play croato è stato curato a uomo dal tecnico granata Ventura.

Punto meritato dal Grifo di Oddo in casa della Salernitana (Il Buonaiuto per un punto d’oro). Iemmello ancora a secco ma soprattutto per merito di Micai. Perfetto Gyomber, Capone continuo, a Fernandes riesce poco o nulla. Melchiorri non entra in partita. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Non deve sudare molto, crea brividi con un maldestro dribbling (35’) e si rifugia in corner. Freddato da Kiyine dal dischetto, attento su un paio di conclusioni non impossibili.
ROSI 6.5 Alza i giri del motore quando c’è da rimontare. Sgassa sulla corsia, mette la freccia e piazza l’assist del pareggio.
GYOMBER 7 Padrone dell’area perugina, insuperabile nell’uno contro uno. Serviva una super prestazione per sgonfiare, insieme, la fisicità di Djuric e l’esplosività di Jallow.
SGARBI 6 Ritrova una maglia da titolare e cerca di tenersela stretta limitando al massimo i cali di concentrazione.
DI CHIARA 5.5 Avrebbe dovuto rendere più fluida la catena di sinistra, ci riesce a sprazzi. Impegna Micai su punizione (82’).
FALZERANO 6 Il motore è sempre efficiente e affidabile, gli manca la rifinitura giusta.
BALIC 5.5 Curato sostanzialmente a uomo da Odjer, fornisce comunque segnali di risveglio. Poi il serbatoio si svuota (62’ MELCHIORRI 5 Avrebbe una buona mezzora per lasciare il segno, frettoloso e impreciso).
DRAGOMIR 5 Fatale l’incrocio delle traiettorie con Kiyine. Eppure lo sviluppo dell’azione consentiva una lettura più lucida per evitare anche il lievissimo contatto che induce l’arbitro a fischiare un dubbio rigore. Non è la prima sbavatura simile in stagione. Ha il merito di tenere duro.
FERNANDES 5 Poco incisivo al limite dell’area, non sostiene la fase difensiva (40’ KOUAN 6 Meno qualità ma più muscoli e dinamismo. Stoico nel giocare la parte finale con una caviglia “da urlo” per il dolore).
CAPONE 6 Dentro la partita, almeno fino a quando girano le gambe per il grande lavoro difensivo (70’ BUONAIUTO 7 L’uomo delle fiammate. Evidentemente con la Salernitana il conto è sempre aperto e, come due anni fa, trova il pareggio al fotofinish per andare a raccogliere l’urlo dei tifosi biancorossi all’Arechi).
IEMMELLO 6 È multiplo di se stesso. Con un soffice velo va a raccogliere il pallone per scaricare un bolide (18’) che chiama Micai a una delle parate più determinanti dell’intera giornata. Poi non inquadra lo specchio in velocità ma fa brillare tanti palloni.
ODDO 6 Torna al 4-3-2-1 e ritrova ordine. Di vero Grifo ci sono però solo quelle che definisce “pillole”. Le cose migliori arrivano dalle ragnatele di passaggi a uno-due tocchi, manca ancora la cattiveria nei venti metri finali. Meglio il primo del secondo tempo, pari meritato.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati

[…] Le pagelle del Grifo: Rosi mette la freccia, Balic francobollato […]

Articoli correlati

L'intesa Canotto-Cavallini ribalta l'inerzia della gara e porta un rigore importantissimo, entrano bene anche Conti...
Zelezny salva il risultato nel primo tempo, Ladinetti si limita all'accademia, segnali da Riccardi, Langella...
Zelezny salva il risultato, fosforo Kabashi, fa tanta legna il boscaiolo Megelaitis, la balistica di...

Altre notizie