Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: soldato Angella, Melchiorri è mirabile

Il blitz del Grifo in casa della Juve Stabia (1-2) porta ancora la firma di “Re Pietro” Iemmello, alla quarta doppietta stagionale per un totale di 17 reti in 20 presenze.

Seconda vittoria consecutiva, successo ritrovato in trasferta a distanza di tre mesi, secondo posto ad appena due lunghezze, difesa di alto livello e solito Iemmello. Il blitz del Perugia sul terreno della Juve Stabia è una forte scossa alla stagione biancorossa.

Serse Cosmi (“dedicato a Luciano Gaucci”) sta imprimendo il proprio marchio sul Grifo del 2020. Angella il migliore, Melchiorri la svolta dalla panchina. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Sbroglia alcune situazioni intricate, Canotto lo brucia sul tempo.
ROSI 6 I compagni lo lasciano faccia a faccia con Conotto, che ha un altro motore, e finisce sverniciato. Ricarica le batterie e si va a prendere il secondo penalty con brillantezza ed esperienza. Si adatta anche chiudendo alto a sinistra.
ANGELLA 7 Granitico e trascinante. Soldato di prima linea che infonde coraggio, abbatte tutti i nemici e scardina pure l’area avversaria incassando il rigore che apre il match.
GYOMBER 6.5 Ancora in fase di presa di confidenza con il “nuovo” ruolo a sinistra, sceglie la praticità, spesso e bene, come “spray anti-vespe”.
MAZZOCCHI 6 Scalda ancora il binario destro. Il rovescio della medaglia è il troppo campo lasciato ai contropiedisti. E soprattutto si divora il facile pallone del tris.
FALZERANO 6 Più sostanza che apparenza, rimedia con la ragione a qualche imprecisione.
KONATE 5 Fatica ad arginare la qualità della mediana di casa. Generoso ma falloso (46′ CARRARO 6.5 Senza strafare, rimette ogni cosa al suo posto)
NICOLUSSI CAVIGLIA 6.5 L’uomo (ragazzo) di maggior qualità e gamba in mezzo al campo, alza i giri del Grifo con qualche lacuna in fase di filtro.
NZITA 6 Alti e bassi, ma quando trova sbocco offensivo è incisivo (81′ RAJKOVIC sv Esordio sostanzioso).
IEMMELLO 7 Tanto freddo dal dischetto quanto sprecone nel finale. L’assenza è stata rumorosa, la presenza è tornata fragorosa. Altra doppietta “rigorosa” (17 gol in campionato), un palo e un paio di chance gettate al vento senza contraccolpi dolorosi.
FALCINELLI 5.5 Allarga molto il raggio d’azione lavorando ai fianchi la difesa campana. Però non graffia (68′ MELCHIORRI 6.5 Mirabilmente incisivo. L’inerzia del match gli fornisce spazi per tagliare a fette la difesa stabiese e “fa squadra” preferendo l’invenzione per i compagni alla gioia personale)
COSMI 7 Aggressione dell’avversario e alta intensità, con una decina di minuti di follia. Insiste su Konate senza successo. Ridisegna un secondo tempo più solido, riporta il Grifo al successo in trasferta dopo tre mesi esatti e alle soglie della seconda piazza. Sta plasmando una creatura a sua immagine e somiglianza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie