Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: fanta Nicolussi, apripista Melchiorri

Vittoria del Grifo contro la Salernitana (1-0) firmata Mazzocchi. Prova complessivamente discreta degli uomini di Cosmi contro una squadra apparsa senza grandi idee

Porta inviolata dopo 7 gare e il primo gol in Serie B di Pasquale Mazzocchi, un urlo nel silenzio del Curi. Questi gli ingredienti che hanno spezzato la serie negativa del Perugia.

I grifoni hanno superato una brutta Salernitana e, tra gli uomini di Cosmi, oltre al match-winner spicca la prova di Nicolussi Caviglia. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Il vento avvelena le traiettorie ma non si fa beffare. Respinge con i pugni la punizione di Dziczek e soffia forte sulla traiettoria di Cicerelli nel finale.
ROSI 6 Rientro da titolare con buon tempismo e attenzione (90′ RAJKOVIC sv Centimetri nel recupero).
SGARBI 6 Qualche svirgolata, qualche fallo in zona pericolo ma discreta sostanza.
FALASCO 6 Concentrato, trova l’anticipo con continuità ed è prezioso nei raddoppi su Kiyine.
MAZZOCCHI 7 Match da padrone della corsia. Aziona le turbine e, da manuale del 3-5-2, chiude l’azione sul palo lontano centrando la porta per la prima rete in Serie B (il secondo stagionale dopo Sassuolo). Considerato quanto il gol sia stato merce rara nel 2020…
FALZERANO 6 Gara esplosiva, manca concretezza. E butta via il 2-0 allo scadere.
GRECO 6 La prima pressione alta su Dziczek serve a togliere una fonte di gioco agli ospiti. Prova intelligente e ordinata. Entra duro su Akpa Akpro, giallo e squalifica in arrivo (88′ CARRARO sv Impatto positivo nella bagarre finale).
NICOLUSSI CAVIGLIA 7 Sfera incollata ai piedi, anche nel traffico, e grande facilità nel trovare la porta da tante posizioni. Giochi di gambe da “fanta mezzala”, è sia fonte che rifinitore di tutte le idee migliori.
DI CHIARA 6.5 Con la voglia di affondare sempre il colpo annulla l’avversario più pericoloso (Kiyine), ispira il gol partita e va anche vicinissimo, da solo, al bersaglio grosso.
FALCINELLI 6 È l’uomo che guida la forte pressione della prima linea per annullare la manovra granata. Inversamente proporzionale l’incisività in possesso palla (75′ IEMMELLO sv Sacrificato di giornata, prosegue il lavoro dei compagni sprecando però qualche spazio invitante)
MELCHIORRI 6 Difficile arrivare al tiro, allora veste i panni di apripista. Con intelligenza e fisico crea il varco per la botta vincente di Mazzocchi. Grande prova di sofferenza.
COSMI 6 Mai avaro di coraggio, tiene fuori “Re Pietro” e la risposta del tandem offensivo sta in un quello spirito di sacrificio, per novanta minuti, che vale come un gol. E, insieme alla vittoria, ritrova anche un marchio di fabbrica come la rete di un “quinto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie