Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Top 11 della storia del Grifo

Grande successo per il sondaggio lanciato dalla redazione di CalcioGrifo nell’intento di creare la squadra più forte di tutti i tempi: dopo il portiere, il terzino destro, il terzino sinistro e i due difensori centrali e le due mezzali, abbiamo ricevuto migliaia di preferenze anche per esterno destro d’attacco, esterno sinistro, centravanti e allenatore di uno storico 4-3-3!

La formazione più forte nella storia del Perugia? L’avete scelta voi. Grandissimo successo per il sondaggio di CalcioGrifo.it, che ha invitato i tifosi a dire la loro scegliendo campioni del passato, glorie indimenticate, icone e anche qualche nome sorprendente stilando la Top 11 che abbatte le barriere del tempo e riunisce giocatori di ogni epoca nei 115 anni di storia del Grifo.

Dopo il primo verdetto, grazie al quale Andrea Mazzantini è risultato il portiere più votato, superando allo sprint una leggenda come Nello Malizia, sono arrivati quello sul terzino destro e sul terzino sinistro. A destra a prevalere è stato Marcelo Zè Maria, grande brasiliano che ha caratterizzato l’era-Cosmi con le sue sgroppate, i suoi cross e tocchi felpati, su Michele Nappi, altra leggenda del Grifo dei Miracoli. A sinistra ecco invece il trionfo allo sprint di Antonio Ceccarini, il mitico ‘Tigre’ del Perugia dei Miracoli che ha superato Fabio Grosso e Max Beghetto. Poi è arrivato il turno dei due difensori centrali, una coppia da sogno perchè a vincere sono stati il campione del mondo Marco Materazzi e il libero dei Miracoli Pierluigi Frosio. Il ballottaggio relativo alle due mezzeali di centrocampo è stato micidiale: grandissimi nomi (Vannini, Nakata, Dal Fiume, Allegri) hanno dovuto lasciare spazio a due irraggiungibili come Renato Curi e Giovanni Tedesco. A sorpresa, il ballottaggio per il regista di centrocampo è stato invece appannaggio di Renato Olive ai danni di Federico Giunti. Mentre nel tridente d’attacco la prima grande affermazione è arrivata a destra, dove Rocco Pagano ha sbaragliato la fortissima concorrenza di Bagni e Novellino. La seconda è stata addirittura nettissima, quella di Milan Rapajc che nel ruolo di esterno sinistro d’attacco ha sbaragliato una concorrenza fortissima da Ravanelli a Morbiducci e Miccoli. Infine, la maglia di centravanti è stata assegnata quasi con un plebiscito a Marco Negri, che ha seminato Zisis Vryzas, Paolo Rossi, Giovanni Cornacchini, Paolo Sollier e Ilario Castagner. A proposito di quest’ultimo. Nonostante l’agguerrita concorrenza di Serse Cosmi, Giovanni Galeone e Guido Mazzetti, la panchina non poteva che essere appannaggio del leggendario Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli. Il tutto facendo riferimento ad un ipotetico 4-3-3, con portiere, appunto terzino destro e sinistro, due centrali, tre centrocampisti, tre attaccanti e ovviamente un allenatore. E allora, grazie per avere votato la vostra Top 11…!

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero 10 amaranto è alle prese con un fastidio al ginocchio. Paolo Indiani spera...
Gli amaranto sono reduci dal pareggio interno contro la Torres e sono ad un passo...
Il tecnico della Vis Pesaro dopo il successo contro il Perugia: "Abbiamo vinto diversi duelli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie