Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi: “Soddisfatto ma vigile, Perugia sulla strada giusta”

Il tecnico biancorosso ha analizzato il successo di Ascoli che ha aperto il nuovo mini campionato biancorosso. “Ma non abbiamo fatto gol perché sono entrati Iemmello e Melchiorri…”

“Bisogna credere nelle nostre proprie possibilità, come si è visto oggi. Serve una squadra che gioca e che ha orgoglio. Ci siamo parlati in queste tre settimane e abbiamo deciso che questo Perugia e questo allenatore dovessero fare molto di più rispetto a 3 mesi fa”. Ecco il pensiero di Cosmi dopo il successo del suo Grifo in casa dell’Ascoli.

Il Perugia ha ricominciato con 3 punti e “questa partita – ha detto Cosmi a Tef Channel – ci ha fatto capire, senza illuderci troppo, che la strada intrapresa può farci togliere delle soddisfazioni”.

Sul match “mi sono arrabbiato nell’intervallo perché dopo i primi 25 minuti straordinari non si può non fare nemmeno un gol. Nella ripresa c’erano state le avvisaglie sempre con Nicolussi e poi è arrivata la bellissima azione rifinita da Iemmello. Sono soddisfatto ma anche molto vigile, perché è solo la prima di 10 partite tutte particolari”.

Con l’ingresso di Iemmello prima e Melchiorri poi il Grifo di Ascoli ha acquisito peso offensivo. “Ma abbiamo 5 attaccanti di valore e faccio giocare chi vedo meglio in allenamento. Buonaiuto ha fatto tre settimane straordinarie. Siamo sulla strada sbagliata se diciamo oggi che abbiamo fatto gol perché sono entrati Iemmello e Melchiorri. Godiamoci questi 5 attaccanti e fatemeli scegliere”.

Infine la classifica e le tre lunghezze di distanza dai play-off. “Sono d’accordo con il presidente – ha concluso Cosmi -, bisogna essere strabici, guardare avanti e dietro. Anche  perché da quando sono nato mi sono sempre guardato dietro…”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie