Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Goretti: “Vorrei un Perugia in stile Chicago Bulls”

Il responsabile dell’area tecnica del Grifo parla a poche ore dalla ripartenza del campionato degli uomini di Cosmi nella trasferta di Ascoli (ore 20.30)

“Ho sensazioni positive, vedo il mister e la squadra molto vogliosi di tornare ad un briciolo di normalità”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Perugia, Roberto Goretti.

Il Grifo torna in campo stasera in casa dell’Ascoli dopo il lungo stop per la pandemia (i convocati). “Pensavo non si ripartisse – ha detto Goretti -. Poi con il miglioramento della situazione abbiamo avuto la sensazione di ricominciare”.

Cosmi, alla vigilia, ha chiesto ai suoi di sfruttare l’opportunità che fornisce questo mini campionato dopo una prima parte sotto le aspettative e il dittì biancorosso segue la scia. “La classifica è chiara – ha precisato Goretti -. Dobbiamo guardarci bene dietro per cercare di allontanarci dalla zona calda. Per fare un esempio, visto che in quarantena abbiamo visto tante serie tv, vorrei che la squadra giocasse le partite come l’ultima dei Chicago Bulls nel documentario di Michael Jordan.

L’Ascoli arriva dalla sconfitta con la Cremonese, però “mi aspetto un avversario concentrato. L’organico è importante. Sulla carta meritano più punti. Hanno calciatori importanti come Morosini, Scamacca, Ranieri e altri”. 

Goretti ha guardato anche ad un futuro in cui “sul mercato comunque ci saranno più occasioni del solito” ma con tante incognite. In particolare sul ritorno dei tifosi allo stadio. “Il pubblico fa del calcio uno sport bellissimo ed è il socio di maggioranza di tutto il sistema. Sarà fondamentale capire se ci sarà il pubblico oppure no. Altrimenti è difficile fare delle previsioni”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie