Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi: “Il Perugia adesso sa ciò che vuole. Su Fulignati…”

Il tecnico del Grifo ha parlato in video-conferenza alla vigilia della gara con il Crotone. “Senza Vicario perdiamo un giocatore importante ma conosco bene Andrea e farà di tutto”

Vigilia di Perugia-Crotone. Il tecnico biancorosso Cosmi deve sopperire ad alcune assenze pesanti ma punta al bis dopo il successo di Ascoli. Vicario si è operato allo zigomo e “purtroppo perdiamo un giocatore importante, ma conosco bene Fulignati, farà di tutto per fare bene”.

In settimana si è fermato anche Gyomber “per un problema muscolare al quadricipite e contiamo di recuperarlo per le prossime gare”. Greco invece non è convocato perché c’è una trattativa per il prolungamento del contratto in scadenza il 30 giugno. “L’indirizzo del giocatore e della società è di non proseguire il rapporto. Quindi non ci sembra il caso di convocarlo”.

Al Curi arriva la seconda della classe e per il Perugia è il primo di tre scontri che possono riconsolidare le ambizioni play-off. “Sono d’accordo con Stroppa (la conferenza del tecnico dei pitagorici) che sarà una gara in cui conteranno i duelli individuali“, ha detto Cosmi in riferimento al 3-5-2 del Crotone, speculare del sistema tattico biancorosso.

L’avversario ha una caratura diversa “sarei felicissimo di ripetere la prestazione di Ascoli, mi aspetto un altro tipo di difficoltà, ma anche la consapevolezza di portare a casa il risultato. Dopo Castellammare avevo avuto la percezione che la squadra non avesse superato tutti i suoi problemi – ha aggiunto Cosmi -, adesso il gruppo è formato da persone che sanno ciò che vogliono”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Calabro e Formisano per il match dello Stadio dei Marmi di Carrara...
Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie